Cambiare lavoro seguendo un corso di massaggio ayurvedico – consigli per chi vuole cambiare davvero

stress e massaggio ayurvedico
Verso un lavoro col massaggio ayurvedico...

Capita a un numero sempre maggiore di persone di sentirsi a disagio sul luogo di lavoro. Una mia allieva mi ha detto:”mi sento soffocare, se non la butto fuori è un’energia che mi fa stare male”. Tutto dentro di te va in una direzione ma a causa di una serie di situazioni siamo costretti a limitarci e questo lo paghiamo caro. anch’io anni fa stavo così. Mi ricordo quando lavoravo in ufficio e a volte al mattino non ce la facevo proprio ad andare, mi sentivo davvero male. Finchè un giorno decisi di licenziarmi…non mi sono mai pentita.

Bisogna riuscire a interpretare bene la transizione. C’è un ciclo che sta finendo, bisogna riuscire a mediare: non uscire di botto dalla situazione dalla quale si arriva, e non metterci troppo ad andare verso il nuovo perchè tutta l’energia che hai dentro ti torna addosso.

1- non lottare contro quanto senti, accettalo e guarda a questo tuo momento come un dono

2- studia ciò che ti piace veramente e vorresti fare davvero, sia esso il massaggio ayurvedico, massaggio infantile, aromaterapia, riflessologia, l’arte, la fotografia…qualsiasi cosa ti piaccia!

3- impegnati di più in ciò che ti piace e comincia a crearti una visione di come potresti inserire questa tua nuova professionalità nella tua vita: credici e pensa ad un part-time se stai lavorando 8 ore al giorno. Comincia ad organizzarti per lasciare il posto di lavoro che hai ora. Abbi fiducia in ciò che senti: è la parte più profonda di te che vuole andare verso qualcosa di meglio e che ti corrisponda di più.

Ti auguro di poter trasformare la tua vita e cambiare vita e lavoro! Se vuoi lascia pure un commento qui sotto.

Qui puoi trovare delle informazioni sui corsi individuali di formazione in massaggio ayurvedico, ayurveda e aromaterapia

Qui puoi trovare delle informazioni sul marketing etico, cioè su come organizzare e promuovere un’attività etica.

One thought on “Cambiare lavoro seguendo un corso di massaggio ayurvedico – consigli per chi vuole cambiare davvero”

  1. Ciao!! mi chiamo Nancy! Io ti volevo ringraziare per il consiglio inserito in questa pagina web! Non ci conosciamo, ma per me aver letto queste parole è stato davvero importante. Sono “capitata” in questa pagina, circa un mese fa, la mia vita era in bilico…ero stanca del mio lavoro e dell’ambiente in cui vivevo tutti i giorni e leggendo queste parole, mi sono chiesta se anche io potevo fare questa scelta, che era li, ma non la avevo mai esaminata! e così… ora mi ritrovo part- time pronta ad iniziare una nuova avventura con l’Ayurveda… ho seguito un corso l’anno scorso ed ora sto approfondendo il massaggio! sto lavorando per fare ciò che io sento e questo è bellissimo!! ti dico la verità non ho neanche mai guardato tutti il sito, ora ci darò un’occhiata! volevo condividerti questa mia esperienza!! grazie ancora!! Nancy

Comments are closed.