Autostima e Aromaterapia Ritrovare se stessi e il proprio valore attraverso consapevolezza corporea e pratiche creative 27-28 ottobre 2018 a Trieste

A volte possiamo sentirci confusi e incerti  sulle scelte da fare; o ci accorgiamo che in alcune situazioni il nostro valore personale e professionale non è riconosciuto e che facciamo fatica  a darci uno spazio di riposo, recupero e valorizzazione di noi stessi.

In questo percorso di gruppo, attraverso degli esercizi pratici e creativi utilizzando strumenti quali la fotografia, il colore, la voce, il movimento del corpo e con il supporto degli oli essenziali  , incontriamo i nostri bisogni profondi e troviamo strumenti e risorse per vivere un quotidiano più consapevole e armonioso.

Per autostima intendiamo la capacità di valorizzare la propria vita personale e professionale: la gestione dei propri ritmi nell’agire quotidiano e sviluppo della capacità di sentire dentro di sé i limiti e potenzialità di questo agire.

Il Programma:

  • Racconto di sè e delle proprie motivazioni, qual è il mio momento presente.
  • Percepire se stessi. Esercizi creativi utilizzando strumenti quali la fotografia, il colore, il movimento, la voce, il corpo.
  • Percepire gli altri. Esercizi di percezione del gruppo e nel gruppo.
    Autostima e consapevolezza. Brevi pratiche di meditazione attiva per imparare tecniche di concentrazione e rilassamento.
  • Esempi pratici. In quali aree della mia vita vorrei sentire maggiore autostima? Casi specifici. Autostima come consapevolezza di sè nel mondo, in modo pratico e concreto.

autostima consapevolezza creatività aromaterapia

  • Emozioni e autostima. Esercizi pratici di racconto delle proprie emozioni.
  • Scelta di un ambito specifico nel quale vivere una diversa autostima, pratiche creative per trovare nuove risorse e soluzioni. Vivere i propri confini in modo costruttivo.
  • Lavoro di gruppo sui casi specifici. L’autostima personale e la stima proveniente dall’esterno; trovare nuovi spunti per comprendere dove sono e dove sto andando.

*

Facilitatrice:

Elena Cobez: nata a Trieste, è laureata in Filosofia e si occupa da circa vent’anni di aromaterapia olistica e sviluppo della consapevolezza attraverso corsi e consulenze. Il suo percorso è iniziato attraverso l’Ayurveda, e successivamente ha seguito una formazione in counseling e un approfondimento sull’analisi biografico-filosofica di ispirazione junghiana. Ha inoltre studiato il metodo Ulab di Otto Scharmer del MIT.

Attualmente vive a Milano e utilizza pratiche di creatività olfattiva nella facilitazione di adulti e bambini lavorando in particolare sulla relazione tra coaching, narrazione/storytelling, profumi e sensorialità per lo sviluppo della consapevolezza.

INFO

ll corso si svolge al sabato 27 ottobre pomeriggio ore 15-18 e domenica 28 ottobre al mattino, ore 9-13 presso l’Associazione LAM il Sentiero, di piazza Benco 4 a Trieste (zona centro).

Per ogni dettaglio sul corso contattare:

Federica cell. 3275598633

Elena, cell. 338 4445212 professionefelice@gmail.com

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!