corso su aromaterapia emozionale e sinergie con i fiori di bach 13 ottobre 2019 a roma

Ansia, stress, tristezza, rabbia…tutti viviamo a periodi alterni questi stati emozionali, e l’aromaterapia e i fiori di Bach in modo sinergico possono aiutarci ad armonizzarci e migliorare il nostro benessere.

In questo workshop che si svolge domenica 19 ottobre dalle 10 alle 17.30 presso la Libreria L’Altracittà di via Pavia 106, a Roma zona Stazione Tiburtina, sperimentiamo insieme i profumi degli oli essenziali e le qualità energetiche di alcuni fiori di bach, trovando una sinergia per noi stessi, e imparando a utilizzare essenze e fiori per poter entrare in questo meraviglioso mondo che può sostenenerci da un punto di vista fisico, energetico, emozionale.

Obiettivo del Corso: entrare in contatto con gli Oli essenziali da un punto di vista psicologico e sottile, e iniziare a metterli in relazione con la floriterapia di Bach. Comprendere i principi spirituali e olistici alla base dell’uso dei fiori di Bach e come unirli agli Oli essenziali in Sinergie mirate. Il corso è sia teorico che pratico, con esercizi di interiorizzazione, meditazione e percezione.

Il corso è aperto a tutti previo colloquio telefonico.

aromaterapia fiori di bach roma

Vediamo il programma:

MATTINO

Aromaterapia e stati di coscienza, usare gli oli essenziali da un punto di vista psico-fisico

Le “famiglie” di oli essenziali e il loro significato simbolico

Analisi olfattiva di alcuni oli essenziali particolarmente attivi sul piano psicologico per gli stati emozionali: paura, rabbia, ansia, stress, ecc.

Analisi dei singoli stati emozionali e paralleli in Aromaterapia e Floriterapia, temi emozionali quali :

paura – insicurezza – stanchezza – solitudine – scoraggiamento – stress

POMERIGGIO (la pausa è dalle 13 alle 14.15 – il corso termina alle 17.30)

Proseguimento dell’analisi di alcuni fiori di Bach e paralleli con gli Oli essenziali

Valutazione visiva e olfattiva di alcune essenze, e verifica delle segnature simboliche per interpretare il “messaggio” della pianta

Esercizi di gruppo per la comprensione e sintonizzazione con le proprietà degli Oli essenziali in chiave PsicoAromaterapica

Creazione di un tester di oli essenziali e fiori di Bach da portare a casa.

ISCRIZIONI:

Il corso è a numero chiuso e si svolge dalle 10 alle 17.30 presso
la Libreria L’Altracittà di via Pavia 106, a Roma zona Stazione Tiburtina.

Per tutti i dettagli per l’iscrizione puoi scriverci tramite il blog, via mail o telefonarci al cell.338 4445212. A presto!

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×