Corso su Aromi e Caffè a Milano sabato 14 febbraio 2015

Segui un percorso gustativo e olfattivo nel mondo del Caffè e degli Aromi sabato 14 febbraio, presso il Coffee Studio di Sevengrams.

Il caffè è un intero mondo da scoprire, con le sue varietà, le provenienze, e la selezione di materie prime di alta qualità che vanno a comporre miscele per un espresso ideale.

Corso su Aromaterapia e Caffè

Il percorso di studio della giornata prevede una parte teorica sul caffè, parlando di fasi della lavorazione, note storiche e botaniche, raccolta, pulitura, torrefazione e miscelazione e una parte degustativa nella quale affinare la sensibilità sia del gusto che dell’olfatto.
L’aspetto aromatico sarà particolarmente sottolineato, con uno studio degli aromi tramite gli oli essenziali ed estratti, in modo che a fine giornata il partecipante abbia chiarezza su quali caratteristiche debba avere un caffè di qualità e quali aromi possano presentarsi in tazza.

Il corso è tenuto da Mary Mauro di Sevengrams, che coniuga una grande passione e una pluriennale esperienza nel mondo della torrefazione, ed Elena Cobez, che ha ideato il metodo Scents and Consciousness per lo studio degli aspetti emozionali in Aromaterapia ed è formatore in Aromaterapia e Profumeria botanica.

Un appuntamento da non perdere se vuoi conoscere da vicino questa bevanda così consueta, della quale sappiamo così poco e che può regalarci non poche sorprese.

Info pratiche:

*Il costo del corso è di 125 eu + Iva; in caso di adesione in coppia 100 eu + Iva. La sede è lo Studio di SevenGrams, in via Valparaiso 9, MM Sant’Agostino.

*Per info e iscrizioni puoi contattarmi scrivendo un commento sul blog; alla mail professionefeliceATgmail.com (inserisci una “@” al posto di AT) o al cell.338 4445212.

*Al termine del percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Leave a Reply

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×