Corso su Autostima e Aromaterapia – Oli essenziali e pratiche per la consapevolezza di sè – Trieste 27-28 ottobre

Autostima, leadership e contatto con i propri bisogni profondi: in questo corso incontriamo le nostre emozioni, il nostro corpo e la consapevolezza che può nascere dall’ascolto profondo di sè aiutati da esercizi pratici e aromaterapici.

A volte possiamo sentirci confusi e incerti sulle scelte che dobbiamo fare; o ci accorgiamo che in alcune situazioni il nostro valore personale e professionale non è riconosciuto e che facciamo fatica a darci uno spazio di riposo, recupero e valorizzazione di noi stessi.

In questo corso attraverso degli esercizi pratici e creativi, utilizzando anche gli oli essenziali a supporto del nostro percorso personale e di gruppo, incontriamo i nostri bisogni profondi e troviamo strumenti e risorse per vivere un quotidiano più consapevole e in armonia con noi stessi.

Per autostima intendiamo la capacità di valorizzare la propria vita personale e professionale, restituendoci spazi e tempi adeguati a ciò che sentiamo come necessario per vivere in maggiore equilibrio. La base per l’autostima è la propria vita personale, la gestione dei propri momenti, delle proprie giornate e settimane, e la capacità di sentire dentro di sè i propri limiti e le proprie capacità. Su questi temi faremo esercizi creativi e di consapevolezza attraverso il corpo e i profumi.

Il corso si svolge al sabato 27 ottobre pomeriggio ore 15-18 e domenica 28 ottobre al mattino, ore 9-13.

Programma:

Iniziare un percorso personale e di gruppo. Racconto di sè e delle proprie motivazioni, qual è il mio momento presente.

Percepire se stessi. Esercizi creativi utilizzando strumenti quali la fotografia, il colore, il movimento, la voce, il corpo.

Percepire gli altri. Esercizi di percezione del gruppo e nel gruppo.

bianca

Autostima e consapevolezza. Brevi pratiche di meditazione attiva per imparare tecniche di concentrazione e rilassamento.

Esempi pratici. In quali aree della mia vita vorrei sentire maggiore autostima? Casi specifici.

Emozioni e autostima. Esercizi pratici.

Scelta di un ambito specifico nel quale vivere una diversa autostima, pratiche creative per trovare nuove risorse e soluzioni.

Lavoro di gruppo sui casi specifici. L’autostima personale e la stima proveniente dall’esterno.

*

Per ogni dettaglio sul corso contattare:

Federica cell. 3275598633

Elena, cell. 338 4445212 professionefelice@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!

×