In questi anni di mia ricerca personale nel campo degli oli essenziali ho verificato che il loro utilizzo sviluppa nelle persone alcune facoltà e qualità, grazie alle sostanze utilizzate (gli oli essenziali) e al relazionarsi ad essi. Da questa esperienza è nato il mio metodo “Scents and Consciousness” che utilizzeremo in questo Corso di Aromaterapia psicologica e Sinergie con i fiori di Bach per comprendere più a fondo quali benefici possano darci i Fiori di Bach uniti agli Oli essenziali.
Il termine Psicoaromaterapia indica (in tutto il mondo) l’uso degli oli essenziali per gli stati emozionali e per il benessere, ed è quindi quella parte dell’Aromaterapia che si dedica allo studio dell’influenza delle essenze sul benessere e l’umore da un punto di vista olistico e spirituale.
Obiettivo del Corso: entrare in contatto con gli Oli essenziali da un punto di vista psicologico e sottile, e iniziare a metterli in relazione con la floriterapia di Bach. Comprendere i principi spirituali e olistici alla base dell’uso dei fiori di Bach e come unirli agli Oli essenziali in Sinergie mirate. Il corso è sia teorico che pratico, con esercizi di interiorizzazione, meditazione e percezione.
Vediamo il programma:
MATTINO (10-13)
Il messaggio di Edward Bach e i principi olistici alla base dell’uso sottile dei fiori e delle essenze;
Aromaterapia e stati di coscienza, usare gli oli essenziali da un punto di vista psico-fisico;
Analisi olfattiva di alcuni oli essenziali particolarmente attivi sul piano psicologico per gli stati emozionali: paura, rabbia, ansia, stress, ecc.;
Analisi dei singoli stati emozionali e paralleli in Aromaterapia e Floriterapia;
Fiori di Bach e Oli essenziali, come creare delle Sinergie effettive.
*
POMERIGGIO (14.15-17.30)
Esercizi di percezione e risonanza con le essenze e i fiori;
analisi di alcuni fiori di Bach e paralleli con gli Oli essenziali;
valutazione visiva e olfattiva di alcune essenze, e verifica delle segnature simboliche per interpretare il “messaggio” della pianta;
esercizi di gruppo per la comprensione e sintonizzazione con le proprietà degli Oli essenziali in chiave PsicoAromaterapica.
Vorrei informazioni di altri corsi…..adesso non posso fare il corso
Gentile Imma le ho inviato via mail la brochure introduttiva ai corsi di aromaterapia e profumeria botanica 2015. Un caro saluto!
Buongiono,
mi invierebbe il materiale per l’iscrizione alla mia e mail. Grazie
Gentile Giuseppina le ho appena scritto via email, è la benvenuta al corso di Milano. A presto!
vorrei partecipare al corso di Domenica 8/02 grazie
Mariangela è la benvenuta. Le ho scritto una mail, un caro saluto!
Buongiorno. Vorrei le info per il corso di domenica 8 febbraio e le info sui corsi futuri. Grazie mille. Chiara
Gentile Chiara le ho scritto un’email, grazie per il suo interessamento ai corsi.A presto