In cammino verso se stessi workshop residenziale 20-22 luglio a Pliskovica (Trieste)

Un percorso tra Natura, Persone, Storie, Luoghi, Profumi, per ritrovare se stessi stando insieme agli altri.

Il workshop si snoda in un week end nel quale attraverso incontri, dialoghi e passeggiate nella Natura potremo entrare in contatto con noi stessi e ritrovare chiarezza e direzione per la nostra vita, mettendo in evidenza la nostra unicità attraverso pratiche creative di storytelling e sensorialità.

Ci ospiterà l’ostello di Pliskovica, una fattoria di 400 anni convertita a “casa”, dove tra erbe aromatiche e viti, e un paesaggio di pace, potremo godere anche delle attività enogastronomiche della zona.

Pliskovica corso in cammino verso se stessi

Il workshop prevede l’arrivo venerdì 20 luglio, per una introduzione al lavoro, una passeggiata all’aria aperta e la prima presa di contatto con i luoghi che ci ospitano e la loro storia.

Per chi lo desidera sarà possibile raggiungere il paese di Pliskovica con una camminata nei boschi di circa due ore accompagnati dai facilitatori del corso.

Al sabato incontriamo alcuni artigiani della zona e facciamo esercizi sensoriali all’aperto e in aula in particolare utilizzando aromaterapia e storytelling.
Attraverso esercizi di osservazione e di creatività, disegniamo insieme una mappa dell’esperienza che stiamo vivendo sia personale che collettiva utilizzandola come momento di riflessione e di narrazione di sè.

Alla domenica, utilizzando quanto è emerso durante le esperienze precedenti, facciamo ancora una visita delle zone circostanti utilizzando gli strumenti del co-sensing (sentire insieme) della Theory U di Otto Scharmer e consolidiamo quanto fatto con alcuni esercizi per trovare spunti concreti attuabili nel nostro quotidiano.

La scrittura e l’espressione creativa di sè attraverso colori, profumi, gestualità, immagini ci accompagneranno durante il workshop e saranno i nostri strumenti narrativi per riflettere e sviluppare nuove idee per il nostro presente e futuro.

pliskovica in cammino verso se stessi

*

Il percorso sarà facilitato da Elena Cobez e Enrico Maria Milic.

Elena Cobez: nata a Trieste, è laureata in Filosofia e si occupa da circa vent’anni di aromaterapia olistica e sviluppo della consapevolezza attraverso corsi e consulenze. Il suo percorso è iniziato attraverso l’Ayurveda, e successivamente ha seguito una formazione in counseling e un approfondimento sull’analisi filosofica di ispirazione junghiana.
Insieme a Enrico ha studiato il metodo Ulab di Otto Scharmer del MIT che utilizza nella pratica di formazione e facilitazione che svolge in diverse città italiane.

Enrico Maria Milič: storyteller di Trieste, ha lavorato sulla comunicazione online tra Roma, Milano e la sua città.
Si è diplomato in antropologia sociale a Belfast, iniziando a esplorare l’intreccio tra l’identità, il mondo intimo e creativo e le emozioni. Oggi si occupa di promozione del territorio, sviluppo partecipato basato sulla Theory U e formazione sullo storytelling.

*

Info pratiche:

La quota di adesione al week end è di 160 eu che comprende anche i pasti del sabato e della domenica a pranzo. Non comprende il pernottamento, ed è possibile pernottare presso l’Ostello di Pliskovica a prezzi contenuti o in un Agriturismo vicino, al momento dell’adesione ci occuperemo noi della prenotazione.

Per i dettagli di adesione, il programma completo e ogni info pratica contattateci alla mail: professionefelice@gmail.com , cell. 338 4445212 e tramite il blog.

Il Workshop è promosso tramite l’Associazione culturale Joseph che è un’associazione internazionale di promozione sociale e si occupa di formazione e promozione della cultura della terra, con sede vicino a Trieste, a Contovello.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!