La Via del Sentire…Esplorazione della Natura e Fotografia naturalistica

 

 

Esplorare la Natura per me è un esercizio interiore. Quando mi muovo tra gli alberi, le piante, nei percorsi a volte inaspettati che i piedi mi portano a seguire, incontro questi meravigliosi Esseri viventi. La Natura non è solo vegetazione, ma anche un complesso equilibrio intessuto dagli insetti per esempio, che spesso sono simpatici ospiti delle piante che fotografo.

La macchina fotografica nelle mie mani è uno strumento per amplificare la mia percezione, e poter esprimere la potenza e la bellezza del mondo naturale. Per scelta non parlo del mio equipaggiamento fotografico (le domande che mi sono spesso arrivate sono “ma tu che macchina usi?”) perchè credo che prima viene lo Sguardo, e poi viene la tecnica e la tecnologia.

La Fotografia intesa come Ricerca interiore e rapporto empatico col Regno Naturale. Questa è la mia “mission”, che è viva da sempre e che ora ho deciso di mostrare, per ispirare e dare energia alle persone che hanno un sentire affine al mio.

La grandezza del Regno Naturale è per noi quasi incomprensibile, la sua infinita complessità, la sua perfezione. Noi ne siamo parte, è ora di ricordarcelo.

elena

 

 

PS: le foto verranno aggiunte man mano che le scatto :-) stay tuned!

13 thoughts on “La Via del Sentire…Esplorazione della Natura e Fotografia naturalistica”

  1. Veramente bellissime, hanno una luce molto particolare,penso sia il riflesso della tua … non sarebbero riuscite cosi splendide.Ancora complimenti e buon lavoro

  2. La Natura si presta, è diciamo fotogenica, ma te sei sicuramente bravissima e hai un occhio particolare al momento e al dettaglio. Complimenti sono bellissime!

  3. Resto stupita da quante cose mi accumunino a te…le ultime sono proprio passione per le fotografie naturalistiche, oltre al naso fino…mi auguro di incontrarti presto!

  4. Le foto sono stupende!
    Mi rendo proprio conto che in questi ultimi anni mi sono proprio dimenticata di “Guardare come un bambino”…
    Grazie mi hai ricordato una cosa importante in un modo dolcissimo, Viviana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!