Coaching e Mentoring individuale

Siamo in un’epoca di trasformazione e cambiamento. Molte persone sentono il bisogno di cambiare, di creare un nuovo modo di lavorare e di vivere; o più semplicemente di fare chiarezza sulla propria situazione personale e di vita.

E’ successo anche a me, verso la fine degli anni 90. Studiavo massaggio ayurvedico e aromaterapia, iniziavo a praticarli e sentivo sempre di più il desiderio di “uscire” dai binari consueti (per me era un lavoro d’ufficio alle assicurazioni, nella gestione sinistri auto). Iniziavo anche a tenere qualche corso. La mia settimana era dal lunedì al venerdì in ufficio, e appena uscita facevo qualche trattamento a casa, e poi c’erano i corsi da seguire o da tenere nei week end. Questo è durato un pò, finchè nel 2001 decisi di licenziarmi da un lavoro a tempo indeterminato (eh sì! potrei essere ancora lì) per recuperare la mia salute interiore e fisica (mi stavo ammalando, avevo dei problemi ciclicamente).

Da lì in poi, ho iniziato a fare quello in cui credevo davvero…ho cioè iniziato a dedicarmi a tempo pieno al massaggio ayurvedico e all’aromaterapia. In seguito, circa 10 anni dopo, ho deciso di dedicarmi principalmente all’aromaterapia e alla profumeria botanica, non soltanto da un punto di vista tecnico, quanto piuttosto come Ricerca interiore e via di evoluzione personale per me e per i miei allievi/clienti. Per questo anni fa ho seguito un percorso di formazione in counseling e ho frequentato un percorso di analisi biografica e formazione personale a orientamento junghiano.

Elena Cobez mentoring

Attraverso questi percorsi di formazione e una costante messa in pratica sia personale che nel lavoro professionale, oggi offro un approccio di coaching umanistico e spirituale unito a quello pratico e concreto, ritenendolo determinante.

Tre parole chiave del percorso di coaching/mentoring sono “serenità“, “sensorialità“, “narrazione, “creatività” e “struttura” – intendendo con serenità, una dimensione di dialogo raccolto, sereno, in un contesto protetto; sensorialità, la dimensione del sentire se stessi, sentire le proprie emozioni nel corpo; narrazione, perchè raccontarsi, narrarsi, è far fluire il presente e il passato e dargli un canale si sviluppo nel futuro, creatività come elemento fondamentale per lo sviluppo di ogni persona, e con struttura, l’intento del percorso : quello di darti un supporto e una visione nel fare chiarezza sia nel dettaglio che nell’insieme degli argomenti e dei passi concreti e attivi che ti stanno più a cuore e che ritieni determinanti per il tuo presente e il tuo futuro.

Se senti che un coach, un mentore, potrebbe sostenerti nel tuo percorso, qualsiasi siano i tuoi bisogni e le tue scelte attuali, andando verso una direzione di maggiore lucidità, concretezza e capacità realizzative, unite a sensibilità e attenzione, sono qui per te.

Quali benefici puoi trovare in questo tipo di percorso?

– trovare uno tuo spazio personale di respiro e riflessione attiva;

– un aiuto a chiarire i tuoi bisogni e i tuoi prossimi passi da fare;

– trovare nuove risorse creative da applicare nella tua vita;

– focalizzarti su aspetti sia interiori sia pratici in modo da poter procedere a passi chiari in questo tuo momento di cambiamento e transizione;

– vivere e sperimentare un approccio sensibile, concreto e lucido per dare un nuovo ordine alle tante cose che devi seguire e scegliere.

Il percorso offerto è il seguente:

– inizia con una sessione individuale di valutazione e orientamento;

– le sessioni individuali di coaching/mentoring durano un’ora;

– non ci sono obblighi di pacchetti di incontri o quant’altro; cadenza e numero di sedute sono concordate.

Se puoi essere interessato alle sessioni individuali, contattami e valuteremo il tutto secondo le tue esigenze.

Contatti:

studio a Milano: via Bergognone 5, MM Sant’Agostino

eventualmente le sedute sono disponibili anche via Skype e a Trieste.

invia una mail a professionefeliceATgmail.com (inserisci una @ al posto di AT);

telefonami al 338 4445212.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!