Consulenze di coaching e team building per aziende

Siamo in un’epoca di trasformazione e cambiamento. Molte persone sentono il bisogno di cambiare, di creare un nuovo modo di lavorare e di vivere.

Ho scelto di occuparmi di coaching, in particolare per liberi professionisti e imprenditori, con uno sguardo di attenzione al mondo dell’imprenditoria femminile, che ha dinamiche specifiche e spesso sottovalutate.

Il coaching viene applicato anche al team building aziendale.

1 . Il coaching è in grado di:

  • identificare capacità e talenti dell’individuo sia nel suo lavoro individuale che nella connessione col gruppo;
  • stabilire regole di comunicazione, di delega, di feedback tra i membri del team;
  • costituire un ambiente protetto di sviluppo e relazione, attraverso strumenti sensoriali e di coaching;
  • sostenere i leader nel loro ruolo decisionale e di orientamento, definendo obiettivi, pratiche, priorità;
  • attraverso pratiche e laboratori sensoriali, stabilire modalità di cooperazione, comunicazione, condivisione di insight e nuovi strumenti di lavoro e creatività;
  • percepire la forza del singolo e la forza del gruppo, restituendo senso alla partecipazione e al proprio sviluppo individuale.

Il coaching individuale prevede sessioni di 30 o 60 minuti a cadenza concordata, chiarificando obiettivi e durata del percorso. Vengono svolte via Skype o presso lo studio di Milano.

Puoi prenotare un colloquio gratuito orientativo di 15 minuti utilizzando il calendario online 

intelligenza emotiva corpo

2. Nel team building aziendale:

  • laboratori sensoriali di creatività olfattiva permettono ai membri dei team di sviluppare conoscenza reciproca, capacità di collaborazione, e verificare “nel fare” il lavorare in gruppo, divertendosi;
  • I laboratori per i team building prevedono la creazione o di un tester di profumo personale per partecipante, o un tester di profumo per gruppo; hanno una durata di 1h30 o una durata diversa può essere concordata;
  • i gruppi di lavoro sono di 6/8 persone e non c’è numero massimo di partecipanti, perchè a seconda delle richieste ci saranno un numero adeguato di facilitatori.

Io sono il facilitatore senior e intervengo personalmente nel team building aziendale e nel team building executive; per i grandi gruppi vengo supportata da colleghi che coadiuvano il lavoro.

La location è scelta dal cliente, mentre i materiali olfattivi, boccette, cartine olfattive sono forniti da noi.

*

Parole chiave del percorso di sviluppo e progettazione del coaching e del team building sono “serenità“, “sensorialità“, “narrazione, “creatività” e “struttura” – intendendo con serenità, una dimensione di dialogo raccolto, sereno, in un contesto protetto; sensorialità, la dimensione del sentire se stessi, e la valorizzazione delle esperienze sensoriali, in particolare quelle relative alla profumeria botanica e alla creatività olfattiva; narrazione, perchè raccontarsi, narrarsi, è far fluire il presente e il passato e dargli un canale si sviluppo nel futuro, anche a livello aziendale; creatività come elemento fondamentale per lo sviluppo, e con struttura, la capacità di offrire esperienze innovative con la consapevolezza data dall’esperienza sul campo.

*

Come formulatore e mentore ho supportato anche alcuni progetti di start up e aziende, fornendo:

  • la formulazione dei prodotti;
  • la consulenza sullo sviluppo della comunicazione e del marketing del prodotto;
  • la narrativa entro la quale il prodotto viene inserito, offrendo uno storytelling che sia fedele ai contenuti del prodotto e che possa ispirare la clientela.

Per La Selva di Positano (Costiera amalfitana) ho co-sviluppato il profumo Limange, proponendo la formulazione e la narrativa del prodotto. La collaborazione verte su più aspetti, tra i quali la formazione e la consulenza.

Visita: www.selvacosmetici.com

*

Ho creato il profumo per l’Agriturismo Juna, ad Aurisina in Carso, in provincia di Trieste. Con Juna la collaborazione è stata sviluppata su più livelli, offrendo eventi di formazione, formulando il prodotto, e lavorando insieme alla narrativa proposta dall’Agriturismo.

https://www.agriturismojuna.it/index.php/it/le-storie-di-juna/29-storie/juna/171-profumo-di-juna.html

profumo per agriturismo juna aurisina trieste carso

*

memento drink elena cobez

Un esempio di progetto portato avanti con un percorso di mentoring è la startup Memento, della quale ho curato la formulazione di due bevande per il settore bartending e il mentoring nello sviluppo del percorso progettuale.

Vedi http://www.mementodrink.com/

*

Ho co-formulato le sinergie Purify di Vividus

http://www.vividus.it/aromaterapia.html

*

Contattami e valuteremo il tutto secondo le tue esigenze.

Contatti:

invia una mail a professionefeliceATgmail.com (inserisci una @ al posto di AT);

telefonami al 338 4445212 preferibilmente in orario 10-18 lun – ven.

 


		
	    	

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!

×