piccole metamorfosi – workshop residenziale a viterbo 12-14 luglio

Il week end residenziale organizzato da Giuggiole per’anno è dedicato alla trasformazione dagli odori ai ricordi, dalla natura all’immaginario, passando attraverso il volatile, l’effimero e il concreto che la natura ci regala. Ci ospiterà il Podere Porcino nella Tuscia viterbese, con affaccio sulla valle del Tevere.

Il diario degli odori e dei profumi – con Elena Cobez mettiamo al centro la sensorialità. Un viaggio tra le essenze e la narrazione sperimentando le risonanze tra l’ambiente, i profumi e i nostri stati emotivi.

Figure a naso – con Francesca Crisafulli di Mook rendiamo visibile e tangibile il nostro immaginario, attivato dal magnifico contesto naturale che ci ospita, sperimentando plasticità e materia.

Elena Cobez, filosofa di formazione, comincia ad esplorare il mondo delle erbe fin dall’adolescenza, poi approda all’Ayurveda e ai percorsi formativi di crescita personale, diventando esperta nazionale di aromaterapia. Ha sviluppato un intero metodo sull’educazione olfattiva come via di consapevolezza. Vive e lavora tra Milano e Trieste.

Francesca Crisafulli di Mook è una delle due anime di Mook: l’altra è Carlo Nannetti. Un’attività artistica che spazia dalla scultura alla grafica d’arte, dall’illustrazione al design, con un occhio privilegiato sull’arte, sul recupero e il riciclaggio. Legni consumati dal mare, oggetti dimenticati dalla città, riciclaggio artistico fino a realizzare sculture e oggetti d’uso. Oggi insegna all’Istituto Europeo di Design. Vive e lavora a Roma.

Vedute del giardino del Podere Porcino, Civitella d’Agliano (Viterbo)

Per info su costi e adesione: https://www.facebook.com/giuggioleesperienzedarte

infolegiuggiole@gmail.com

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!

×