profumi del suono 19-21 luglio a mesola (ferrara)

Dal 19 al 21 luglio presso il Bosco Officinale in località Mesola (FE) puoi seguire un workshop intensivo dedicato all’aromaterapia e alle sinergie tra profumo e suono.

Aromi e suoni vibrano a frequenze che possono sostenerci nel nostro percorso di vita. Attraverso un viaggio esperienziale tra le piante nel campo, gli oli essenziali, e l’uso di sonorità ancestrali, scoprirai come utilizzare l’aromaterapia in sinergia con il suono.

Programma

Venerdì 19 luglio arrivo e sistemazione dei partecipanti. Il workshop inizia con una sessione introduttiva alle ore 19.30 presso la spiaggia del Lido degli Estensi.

Sabato 20 luglio al mattino ore 10 – 13 presso il Bosco Officinale: dai campi alle essenze – una visita con Massimiliano del Bosco officinale, che ci parlerà delle sue piante, e ci mostrerà come si passi dalla pianta in campo alla distillazione. (indicativamente tre ore, con pausa a metà mattina);

pranzo: presso il Castello di Mesola;

al pomeriggio ore 15- 18 presso il Bosco Officinale: dalle essenze al benessere interiore – esperienze di oli essenziali in sinergia con esperienze sonore. Vediamo insieme quali sensazioni ed effetti hanno diverse essenze se annusate e utilizzate durante una sessione sonora, che può essere prodotta con strumenti etnici o utilizzando pezzi musicali in ascolto. Esploriamo in particolare 10 aromi e le loro sinergie ideali.

Domenica 21 luglio al mattino ore 10-13 presso il Bosco officinale: profumi e musica a contatto diretto con la Natura – esperienze e pratiche guidate nei campi, sulla sinergia tra profumo e suono. Esercizi di rilassamento e condivisione delle esperienze. Ricerca di un proprio profumo e di una sonorità personale.

Gli orari sono indicativi.

*

Location: https://www.ilboscofficinale.it/dove-siamo.html

Facilitatrici: Elena Cobez e Maria Teresa Pallante col supporto di Massimiliano Zanelli del Bosco officinale.
Team di supporto organizzativo e documentazione fotografica: Alessandro Camoni e Alessandro Patruno.

Quota di iscrizione: 150 euro che include il workshop e tutti i materiali utilizzati durante il workshop.
Non include: il pasto del sabato; l’alloggio.

Per tutti i dettagli: www.fiordicamomilla.org
professionefelice@gmail.com cell.338 4445212

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×