Workshop di Aromaterapia emozionale a Torino domenica 11 novembre 2018

Narrare se stessi e scoprire le essenze per il benessere personale e degli altri: in questo workshop di Aromaterapia emozionale, scopriamo le proprietà delle essenze e le mettiamo in gioco attraverso esercizi di narrazione e relazione con l’altro.

Il corso si svolge a Torino domenica 11 novembre dalle 10.30 alle 17 presso il Salotto del Benessere di via Passalacqua 14.

Obiettivo del corso è imparare a usare gli oli essenziali per le emozioni e gli stati d’animo nei diversi momenti di vita, prendendo spunto da esempi reali e pratiche di racconto di sè e di relazione con l’altro.

Il programma in sintesi:

  • Introduzione iniziale; l’intento della giornata e dei suoi contenuti;
  • aromaterapia emozionale: perchè gli oli essenziali parlano così direttamente alle nostre emozioni;
  • ascolto: come possiamo ascoltare meglio? E’ possibile imparare e praticare un ascolto attivo di noi stessi e degli altri? Esempi pratici;
  • essere ascoltati: fare esperienza della parte attiva dell’ascolto e di quella ricettiva. Vivere entrambi i ruoli. Facilitare entrambi i ruoli con le essenze dell’aromaterapia;

storytelling sensoriale narrazione aromaterapia

  • raccontare se stessi: alcune domande per noi stessi e per gli altri da condividere e narrare; ascoltare la voce del non giudizio, la voce dell’empatia, e la voce del coraggio; facilitare queste voci con l’aromaterapia;
  • il corpo mi racconta: come il gesto può essere uno strumento di ascolto e di narrazione di sè;
  • stati emozionali come momenti di una transizione: oli essenziali per gli stati d’animo di rabbia, paura, malinconia; per chi pensa troppo e per chi è “per aria”; per chi non vede una prospettiva.
  • Verso dove mi porta la mia emozione? Esercizi per trovare uno sviluppo al nostro stato interiore attuale verso una dimensione di maggiore benessere.

*

Facilitatrice:

Elena Cobez: nata a Trieste, è laureata in Filosofia e si occupa da circa vent’anni di aromaterapia olistica e sviluppo della consapevolezza attraverso corsi e consulenze. Il suo percorso è iniziato attraverso l’Ayurveda, e successivamente ha seguito una formazione in counseling e un approfondimento sull’analisi biografico-filosofica di ispirazione junghiana. Ha inoltre studiato il metodo Ulab di Otto Scharmer del MIT.

Attualmente vive a Milano e utilizza pratiche di creatività olfattiva nella facilitazione di adulti e bambini lavorando in particolare sulla relazione tra coaching, narrazione/storytelling, profumi e sensorialità per lo sviluppo della consapevolezza.

*

Info pratiche:

Per tutti i dettagli del corso contattaci: professionefelice@gmail.com e cell.338 4445212.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!