workshop di narrazione sensoriale, dai profumi alla scrittura domenica 6 ottobre a trieste

In questo workshop grazie a stimoli olfattivi e pratiche di creatività sperimentiamo il racconto di noi stessi o di un elemento di fantasia che ci rappresenta.

Entriamo nel mondo della narrazione sensoriale, laddove i cinque sensi sono la via per accedere al nostro immaginario personale e dove possiamo imparare a comunicare ciò che abbiamo dentro di noi.

Obiettivo del workshop è iniziare a creare un proprio diario sensoriale; incontrare i profumi botanici e apprendere le basi della narrazione e della scrittura come strumento creativo e comunicativo, per liberare la propria creatività, accedere al proprio immaginario, scoprire il mondo dell’olfatto e dei profumi come via di accesso alla propria sensibilità e imparare a comunicarla.

Il programma:

I profumi come strumento di evocazione della nostra capacità espressiva e narrativa;

chi è il narratore? essere narratori, essere creativi: raccontare con le parole e con i sensi;

Il nostro mondo interiore, emozionale e intuitivo è un bacino infinito di creatività, come accedervi?

Scrittura di sè, scrittura del contesto: il rapporto con se stessi e il rapporto con gli altri e con i luoghi (genius loci)

sperimentazione della pratica del diario sensoriale;

sperimentazione di pratiche di scrittura e creatività indirizzate a facilitare l’espressione di sè.

Bibliografia

*

Facilitatrice:

Elena Cobez è un esperto di aromaterapia e di narrazione sensoriale. Laureata in Filosofia, ha seguito dei percorsi formativi di massaggio ayurvedico, counseling e analisi biografica junghiana, Si occupa di formazione e consulenza nell’ambito dell’aromaterapia e di scrittura e narrazione sensoriale applicata alla formazione e al reportage.

Iscrizioni :

Il corso è aperto a tutti previo colloquio telefonico; il massimo numero di iscritti è 15 persone.

La sede è presso Magnolia, via Carducci 30 a Trieste in orario 10-13.

Per iscriverti o per ulteriori info contattami tramite il blog, al cell. 338 4445212 o via mail scrivendo a info@artemagnolia.it o professionefelice@gmail.com


Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!

×