Workshop di Profumeria botanica Crea il tuo Profumo domenica 26 agosto a Bologna

Esplorare il mondo dell’olfatto e dei profumi…per ascoltare se stessi, ritrovare un momento di benessere e sviluppare la propria creatività.

Obiettivo del corso: dare una base pratica e teorica per la creazione di profumi che tengano conto degli aspetti emozionali e sottili degli oli essenziali, in modo da creare sinergie olfattive adatte a ogni partecipante. Faremo prove olfattive di molti oli essenziali, in particolare di piante note nella tradizione, e ne studieremo le proprietà. Ogni partecipante potrà creare un proprio tester di Profumo personale con materie prime selezionate di origine botanica. Creare un proprio profumo è un momento di ascolto di sé, dei propri bisogni e della propria creatività, un momento che potrai condividere con altre persone appassionate di aromi.

Il corso sarà sia teorico che pratico; gli argomenti:

• Cos’è un profumo personale – ascolto di sé e benessere;

• Quali sono gli ingredienti di un profumo personale;

• Le materie prime naturali – come la Natura sia fonte di materie prime da utilizzare nei profumi;

Workshop di Profumeria botanica ad Aurisina Trieste

•Prove olfattive di note di testa, note di cuore, note di base;

• Le piante aromatiche e il loro uso applicativo sia in Aromaterapia che in Profumeria botanica;

• Creatività e profumeria, come i profumi possono essere un linguaggio per esprimere noi stessi e le nostre emozioni e per riscoprire la nostra energia interiore e resilienza;

•Composizione del profumo per te.

facilitatrice: Elena Cobez – nata nel 1972 a Trieste, vive a Milano e lavora come coach e formatore in aromaterapia e profumeria botanica, con particolare attenzione agli aspetti creativi, psicologici e spirituali delle essenze in diverse città italiane.
Dopo essersi laureata in Filosofia a Milano ha seguito percorsi di formazione in massaggio ayurvedico, aromaterapia e counseling a mediazione corporea.
Ha seguito un percorso di analisi biografica junghiana e ha studiato la Theory U di Otto Scharmer nei corsi offerti dal MIT di Boston, metodo che applica al lavoro di coaching sensoriale e creativo, utilizzando anche elementi di storytelling in un’ottica ecosistemica e partecipativa.

INFO PRATICHE:

Il corso si tiene presso Associazione Scarto, Via della Braina 11a, Bologna.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni scrivete a: hello@scarto.net

A presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!

×