workshop su aromaterapia e autoproduzione cosmetica a roma 2 febbraio 2020

Se ami creare con le tue mani unguenti e creme profumati con puri oli essenziali puoi partecipare a un corso full immersion a Roma presso la libreria L’Altracittà sabato 2 febbraio 2020.

Obiettivo del corso: Preparare con le tue mani e insieme ad altri appassionati Unguenti e Creme con gli oli essenziali; questo ti permetterà di imparare a creare tante ricette per la tua Cosmesi personale. Parte del corso sarà dedicata allo studio degli Oli essenziali e delle piante utilizzate nella tradizione erboristica mediterranea da un punto di vista pratico e sottile; inoltre tratteremo il tema “Pelle” da un punto di vista olistico e simbolico.

PROGRAMMA:

la Pelle – il suo significato e il legame con gli elementi nelle tradizioni antiche;

lettura simbolica dell’organo pelle e della sua relazione con gli stati emotivi;

lettura simbolica della relazione pelle – sensorialità – emozioni;

utilizzare gli strumenti adeguati per l‘autoproduzione;

come fare gli oleoliti;

come fare degli unguenti con gli oleoliti;

autoproduzione pratica di unguenti;

come fare delle creme con tante ricette sia di origine ayurvedica che della tradizione mediterranea;

come unire la fase oleosa con la fase acquosa per poter produrre creme di diverse consistenze e a diversi scopi, pensando alle diverse esigenze della persona;

autoproduzione di una crema;

lo studio e la pratica di autoproduzione saranno intercalati da momenti di meditazione e ascolto delle Essenze.

Ogni partecipante porterà a casa 3 prodotti creati durante la giornata.

*

Se sei un massaggiatore ayurvedico, un operatore di terapie naturali, un naturopata, un farmacista appassionato di cure naturali o semplicemente una persona interessata all’applicazione olistica delle Essenze…questo corso è per te. Questo corso ti insegnerà tante ricette che potrai fare a casa, con mezzi semplici. Produrre da te i tuoi prodotti di bellezza, i tuoi unguenti, le tue creme…ti darà una soddisfazione e un divertimento assicurato!

La mia passione per tutto questo è nata tanti anni fa. Le tradizioni antiche sono ricche di informazioni alle quali possiamo attingere, per conoscere meglio le piante, le preparazioni, e per creare semplici prodotti in casa. Tutto questo lo uniamo all’uso degli Oli essenziali, perchè l’aromaterapia ci permette di usare dei concentrati vegetali profumati…

Ti invito a questo corso esperienziale intensivo, dopo il quale potrai a casa, da solo o con i famigliari, produrre unguenti e oli per il tuo benessere e per tutta la famiglia.

*

Iscrizioni :

Il corso è aperto a tutti previo colloquio telefonico; il massimo numero di iscritti è 15 persone.

Il costo del corso che include tutte le materie prime utilizzate durante il corso e l’attestato di partecipazione possono essere richiesti telefonicamente al 338 4445212 lun-ven ore 10-18 o via mail professionefelice@gmail.com;

La sede è presso la libreria L’Altracittà, via Pavia 106, zona Tiburtina a Roma in orario 10-17. La pausa pranzo sarà dalle 13 alle 14 ed è possibile portare il pranzo al sacco.

Per iscriverti o per ulteriori info contattami tramite il blog, al cell. 338 4445212 o via mail scrivendo a professionefeliceATgmail.com (al posto di AT scrivi @ ).

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×