Corso su Aromaterapia emozionale e sinergie con i fiori di Bach a Torino 9 giugno

In questi anni di mia ricerca personale nel campo degli oli essenziali ho verificato che il loro utilizzo sviluppa nelle persone alcune facoltà e qualità, grazie alle sostanze utilizzate (gli oli essenziali) e al relazionarsi ad essi. Da questa esperienza è nato il mio metodo “Scents and Consciousness” che utilizzeremo in questo Corso di Aromaterapia olistica e Sinergie con i fiori di Bach per comprendere più a fondo quali benefici possano darci i Fiori di Bach uniti agli Oli essenziali.
Il termine Psicoaromaterapia indica (in tutto il mondo) l’uso degli oli essenziali per gli stati emozionali e per il benessere, ed è quindi quella parte dell’Aromaterapia che si dedica allo studio dell’influenza delle essenze sul benessere e l’umore da un punto di vista olistico e spirituale.

Il corso si tiene a Torino, sabato 9 giugno dalle ore 10 alle 18.

Obiettivo del Corso: entrare in contatto con gli Oli essenziali da un punto di vista psicologico e sottile, e iniziare a metterli in relazione con la floriterapia di Bach. Comprendere i principi spirituali e olistici alla base dell’uso dei fiori di Bach e come unirli agli Oli essenziali in Sinergie mirate. Il corso è sia teorico che pratico, con esercizi di interiorizzazione, meditazione e percezione.

Vediamo il programma:

MATTINO (10-13)

Il messaggio di Edward Bach e i principi olistici alla base dell’uso sottile dei fiori e delle essenze;

Aromaterapia e stati di coscienza, usare gli oli essenziali da un punto di vista psico-fisico – il corpo ha un influenza sulla psiche, la psiche e l’anima influenzano il corpo;

Analisi olfattiva di alcuni oli essenziali particolarmente attivi sul piano psicologico per gli stati emozionali: paura, rabbia, ansia, stress, ecc.;

Analisi dei singoli stati emozionali e paralleli in Aromaterapia e Floriterapia;

Fiori di Bach e Oli essenziali, come creare delle Sinergie effettive.

*

Corso Online di Profumeria botanica

POMERIGGIO (14.30-18)

Esercizi di percezione e risonanza con le essenze e i fiori;

analisi di alcuni fiori di Bach e paralleli con gli Oli essenziali;

valutazione visiva e olfattiva di alcune essenze, e verifica delle segnature simboliche per interpretare il “messaggio” della pianta;

esercizi di gruppo per la comprensione e sintonizzazione con le proprietà degli Oli essenziali in chiave PsicoAromaterapica.

ISCRIZIONI

* Il corso si svolge a Torino presso il Salotto di Ben-Essere, via Passalacqua 14.

* Per tutti i dettagli di adesione scrivi una mail a professionefelice@gmail.com o lascia un commento sul blog, sarai ricontattato entro 24 ore.  Se desideri parlarmi direttamente, chiama il cell.338 4445212.

* Al termine del Corso viene rilasciato un attestato di partecipazione con monte ore.

Leave a Reply

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×