Corso su Aromaterapia Olistica, Idrolati e Acque profumate a Vinci 9-10 luglio 2016

Un intenso percorso di scoperta degli oli essenziali e degli idrolati, le acque della distillazione degli oli essenziali, in tutte le loro applicazioni: dagli usi di benessere, a quelli cosmetici e profumieri.

Il percorso si svolge a Vinci (Firenze/Pistoia) il 9-10 luglio, presso l’Agriturismo Cantagrillo che ci ospita sulle colline ricche di uliveti e di storia. Vinci infatti è il paese natale di Leonardo da Vinci.

Corso di Aromaterapia e Benessere interiore

Obiettivo del corso: imparare l’uso degli oli essenziali e degli idrolati, prendendo in considerazione via orale, via pelle, e via olfattiva. Le acque aromatiche e gli oli essenziali possono essere piacevoli aromatizzanti,  sono sostanze promotrici di benessere, e l’uso cosmetico e profumiero è alla portata di tutti, se correttamente studiato. Esploreremo anche l’elemento Acqua nei suoi aspetti simbolici e il suo legame con il Femminile che è presente in tutti noi.

Durante il workshop ci saranno sia momenti didattici all’aperto che all’interno dell’agriturismo, per poter vivere più da vicino il contatto con la Natura.

Programma del corso (sabato 10.30 – 18 e domenica 10-17.30 con pausa pranzo un’ora circa):

Cenni di distillazione degli oli essenziali;

valore e qualità delle acque aromatiche;

possibilità d’uso di oli essenziali e idrolati;

specificità degli idrolati rispetto agli oli essenziali;

l’acqua e gli oli essenziali come strumenti di benessere;

il Femminile e l’Acqua come simboli di vita e prosperità – riprendere contatto con il Femminile interiore;

l’esempio di Masaru Emoto e l’aspetto vibrazionale delle acque e delle essenze;

elenavinci
Vinci, luglio 2015

occasioni d’uso ed esempi pratici;

prove pratiche con gli oli essenziali e gli idrolati, esercizi di educazione olfattiva;

idrolati e aromaterapia per le emozioni in chiave olistica;

esempio e descrizione di un kit di oli essenziali e di idrolati che possono essere utilizzati nel quotidiano e nelle professioni olistiche;

usi cosmetici degli idrolati e delle essenze;

usi nel profumo per la creazione di acque profumate;

“laboratorio creativo” di sinergie e acque profumate;

conservazione, bibliografia, elenco fornitori.

E’ prevista una dispensa didattica e l’attestato di partecipazione a termine corso.

*

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Il costo del corso che include tutte le materie prime utilizzate durante il corso e l’attestato di partecipazione, e le agevolazioni di adesione possono essere richiesti telefonicamente al 338 4445212.

*Le iscrizioni chiudono il primo luglio – se interessati a iscriversi dopo questa data contattateci telefonicamente per verificare se ci sono ancora posti disponibili.

* L’agriturismo Cantagrillo che ci ospita offre delle camere a prezzo facilitato. Per questo puoi contattare direttamente l’Agriturismo

http://www.agriturismocantagrillo.it/

* Vinci è raggiungibile in auto e con i mezzi (treno fino a Empoli + autobus: Milano – Empoli 2h30; Venezia -Empoli 3 h; Roma – Empoli 2h20) e poi mezz’ora di autobus o possiamo valutare un pick up o un taxi sharing alla stazione dei treni di Empoli.

* Per iscriverti o per ulteriori info contattami tramite il blog, al cell. 338 4445212 o via mail scrivendo a professionefeliceATgmail.com (al posto di AT scrivi @ ).

Leave a Reply

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×