Corso Online di Profumeria Botanica Olistica: creare Profumi per l’Anima con l’Aromaterapia

Quando annusi un profumo, hai la possibilità di sentire emozioni, vedere immagini, ricordare: il profumo da sempre è una sostanza sottile, che porta verso il proprio mondo interiore. Le sostanze naturali, quali gli Oli essenziali, ci permettono di creare delle sinergie olfattive che ispirano, emozionano, elevano lo spirito. In questo Corso Online di Profumeria Botanica Olistica, impari a creare dalle basi i tuoi profumi naturale, solo con sostanze di origine botanica (non animali) utilizzate in Aromaterapia.

corso profumeria botanica

 Perchè creare Profumi botanici? Innanzitutto per poter scegliere ogni ingrediente, ogni sostanza da utilizzare. Useremo oli essenziali ed estratti, e potrai scegliere se creare la tua sinergia olfattiva in alcol o olio. Creare un profumo per sè significa scegliere finalmente ciò che vogliamo sentire, come lo vogliamo sentire, e fare di questa ricerca una vera ricerca interiore. La Via del Profumo è una Via di Crescita interiore, e con questa intenzione creiamo e sperimentiamo la nostra creatività.

Educando l’Olfatto recuperi sensibilità, percezione, divertimento…e creatività!

Sarò io la tua guida in questo percorso interiore; questo Corso Online nasce dalla mia esperienza di circa 15 anni di lavoro con l’Aromaterapia anche nella creazione di sinergie personali e ambientali. Via mail o telefono, ti seguirò come tutor durante l’intero percorso, che in questo Corso Online si snoda in 12 lezioni di un’ora circa, scaricabili in mp3.

*

I MATERIALI DIDATTICI

Il Corso Online di Profumeria Botanica Olistica è costituito da:

– 12 lezioni da scaricare in audio mp3;

– 12 gruppi di schede da scaricare in pdf associati ad ogni lezione;

– bibliografia;

– lista fornitori (il Corso non è sponsorizzato da aziende del settore);

– Tutor personale durante tutto il percorso e studio secondo il proprio ritmo;

– Attestato di partecipazione con monte ore;

il Corso online è “per sempre”: in caso di cambio di PC/Tablet/Smartphone ecc., puoi chiedere il reinvio del materiale.

*

IL PROGRAMMA

Il Corso si articola in 12 lezioni nelle quali vediamo insieme:

Introduzione alla Storia della Profumeria

Descrizione dei diversi tipi di materie prime utili

Reperibilità delle materie prime

Suddivisione degli oli essenziali in note di testa, note di cuore, note di base

Le famiglie olfattive in Profumeria

Definizione di Intelligenza olfattiva e di quali benefici porti l’Educazione olfattiva

Profumeria botanica e PsicoAromaterapia

Descrizione olfattiva dei singoli Oli essenziali

Metodi di educazione dell’Olfatto, prove olfattive

Il concetto di “accordo olfattivo”

Aspetti interiori ed emozionali di vari accordi

Liberare la Creatività olfattiva

Creare un set personale di note di testa, note di cuore, note di base

Prove e Sinergie

Analisi di alcuni profumi storici.

*

In modo assolutamente facoltativo, è disponibile anche un secondo livello del Corso online, con approfondimenti ed espansioni della parte creativa e simbolica dei profumi e degli aromi.

corso profumeria

Alcune Testimonianze sui Corsi Online:

“Cara Elena, ti ringrazio per aver inventato le lezioni on line tratte da corsi in diretta o conferenze. Le dispense sono utili, sintetiche e chiare ma la cosa migliore sono per me i files audio; lavoro, famiglia e impegni non sempre mi permettono di avere tempo a disposizione durante il giorno, così scaricati i files in mp3 li posso ascoltare in qualsiasi momento. Idea stupenda!” S. L.

“Il tuo corso online è un’idea veramente vincente..rispetto ad altri corsi online non è per nulla passivo o nozionistico, anzi coinvolge molto e quel che più interessante crea nuovi stimoli! Grazie davvero!” S.C.

***

ISCRIZIONI

* Il costo del Corso che include tutti i materiali in audio mp3, le schede in pdf (tutto da scaricare sul tuo PC o Mac), il tutoraggio personale via mail/telefono, attestato di partecipazione e fatturazione è di 340 eu tasse incluse.

* La quota di 340 è rateizzabile in due quote – per questa opzione contattami via mail : professionefeliceATgmail.com (inserisci una @ al posto di AT) o al cell.338 4445212.

* In caso di acquisto di due o più corsi online il costo per corso è di 305 eu tasse incluse (due corsi 610 eu tasse incl. – pagamento rateizzabile).

In modo assolutamente facoltativo, è disponibile anche un secondo livello del Corso online, con approfondimenti ed espansioni della parte creativa e simbolica dei profumi e degli aromi.

Puoi iscriverti con bonifico, ricarica Postepay o Paypal. Contattaci per iscriverti alla mail: professionefelice@gmail.com e al cell. 338 4445212 lun-ven ore 10-18.

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×