coaching e team building creativo

Recuperare energie, trovare nuove risorse e scoprire un approccio originale al lavoro personale e di team utilizzando la profumeria botanica come strumento creativo – tutto questo è possibile grazie a percorsi preparati ad hoc per le tue esigenze.

Multisensorialità e narrazione, insieme alla profumeria botanica, sono utilizzati nei laboratori di team building, durante i quali i partecipanti sperimentano aromi e profumi per sviluppare insieme delle idee olfattive e comporre sinergie aromatiche.

Le basi di questo nuovo approccio sono:

Creatività: la creatività è l’abilità di trovare soluzioni e risorse in modo inedito e innovativo; è la capacità di andare oltre i propri schemi limitanti, per cogliere nuove prospettive e trovare nuove strade da percorrere.

Sensorialità: i cinque sensi sono la nostra finestra sul mondo: affinando la percezione, portando attenzione sensoriale alle esperienze che viviamo possiamo sperimentare una dimensione di scoperta e di meraviglia anche da adulti. In particolare l’olfatto, e la scoperta degli aromi e dei profumi botanici ci aiutano da un punto di vista emozionale, per ritrovare armonia, equilibrio e rilasciare lo stress.

Comunicazione interpersonale: sviluppare le abilità di comunicazione e dialogo con l’altro, praticando empatia, ascolto, e capacità espressive.

Facilitatore: Elena Cobez è aromaterapeuta, counselor e coach. Si occupa da circa 20 anni di coaching di gruppo con l’utilizzo di supporti sensoriali e creativi e ha formulato prodotti cosmetici e alimentari. Insegna analisi sensoriale presso l’Italian Perfumery Institute di Milano.
Collabora con professionisti del settore per offrire esperienze di team building innovative. creative e coinvolgenti.

Ulteriori dettagli: siamo in grado di supportare attività di coaching e team building a Milano, Roma e su richiesta in altre città italiane o estere, Il numero raccomandato di partecipanti è da 10 a 45 persone. Le attività possono essere svolte in italiano e in inglese.

*

Per tutti i dettagli contattami scrivendo a professionefeliceATgmail.com

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×