coaching su orientamento e creatività

Recuperare energie, trovare nuove risorse e scoprire un approccio originale al proprio percorso: il coaching su orientamento e creatività ti aiuta a trovare la tua strada personale, in modo concreto e inedito.
Gli strumenti utilizzati per il coaching sono il gioco, le visualizzazioni guidate, lo storytelling, la sensorialità – tutti uniti in un percorso organico che ti permetterà di trovare nuovi spunti e soluzioni per il tuo cammino.

core gift coaching

Le basi di questo nuovo approccio sono:

Creatività: la creatività è l’abilità di trovare soluzioni e risorse in modo inedito e innovativo; è la capacità di andare oltre i propri schemi limitanti, per cogliere nuove prospettive e trovare nuove strade da percorrere.

Intelligenza narrativa: raccontare e ascoltare storie è uno dei modi più ancestrali che abbiamo per nutrire noi stessi ed essere ispirati.
Narrare significa anche unire diversi eventi per costruire un percorso di senso: in questo modo diamo un significato al nostro cammino e capiamo quali possono essere i prossimi passi.

Sensorialità: i cinque sensi sono la nostra finestra sul mondo: affinando la percezione, portando attenzione sensoriale alle esperienze che viviamo possiamo sperimentare una dimensione di scoperta e di meraviglia anche da adulti. In particolare l’olfatto, e la scoperta degli aromi e dei profumi botanici ci aiutano da un punto di vista emozionale, per ritrovare armonia, equilibrio e rilasciare lo stress.

L’unione di tutti questi elementi rappresenta un modo innovativo di risvegliare le proprie risorse interiori. Durante gli incontri i partecipanti sperimentano una dimensione di scoperta che dona energia, curiosità, nuove prospettive, in modo spontaneo e immediato.

*

Il coaching è disponibile in ritiri di due giorni, workshop di un giorno o sedute individuali.

Per le sedute individuali è possibile fare una sessione di ricerca del proprio Dono Essenziale (Core Gift), metodo sviluppato negli Stati Uniti da Bruce Anderson.

Due testimonianze sul lavoro di coaching:

Sei un coach e una guida incredibile! Mi hai fatto un dono che mi ha trasformato. Non potrò mai ringraziarti abbastanza.
Stephanie

il corso mi ha fatto scoprire cose su me stessa interessanti; ha fatto aumentare un pò la mia autostima e dato anche un pò di sprint.Tutto questo con molta semplicità giocosità e dolcezza. Con gratitudine, Caterina

*

Per tutti i dettagli contattami scrivendo a professionefeliceATgmail.com

E’ possibile prenotare un colloquio introduttivo informale a Milano e Trieste; tutti i percorsi sono disponibili in presenza e online.

Aromatherapy and life/creativity coaching

×