Profumi di Natura: un viaggio olfattivo tra oli essenziali e fragranze botaniche a Orticola a Milano, 11 maggio 2024

Benvenuti a questo incontro olfattivo a Milano, unico nel suo genere, un viaggio che vi porterà a conoscere gli oli essenziali e le fragranze naturali.

Ogni profumo ha un suo carattere, una sua personalità, e come tale può influenzare il nostro umore e il nostro benessere. Durante questo incontro, scopriremo insieme i benefici emozionali delle essenze. Impareremo come queste possono aiutarci a trovare un equilibrio emotivo, a rilassarci, a ritrovare energia o a risvegliare i nostri sensi.
Avremo anche la possibilità di annusare alcune fragranze botaniche con le note fresche e pungenti degli agrumi, le sfumature calde e avvolgenti delle spezie, fino ai toni leggeri e gourmand. Ogni fragranza è un mondo a sé, e ogni mondo racchiude delle emozioni specifiche.

Per accompagnarci in questo incontro abbiamo Elena Cobez, designer di fragranze e aromaterapeuta. Con la sua esperienza e la sua passione per gli oli essenziali e le fragranze botaniche, Elena sarà la nostra guida. Ci introdurrà nel mondo delle essenze, ci spiegherà come riconoscere le diverse note olfattive e ci aiuterà a scoprire come i profumi possono influenzare le nostre emozioni.

Ci vediamo a Orticola di Lombardia, la Mostra Mercato di fiori, piante e frutti insoliti, rari e antichi ai Giardini Pubblici Montanelli a Milano, sabato 11 maggio alle ore 10. L’ingresso a Orticola è a pagamento; l’accesso all’evento è gratuito.

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×