Corso online sui Profumi del sacro

Aromi, profumi, resine, incensi: il senso dell’olfatto intreccia la sua storia con la storia della devozione, del rito e della cura.

Dalla tradizione dell’arte dell’incenso giapponese fino agli usi rituali delle resine di incenso e mirra, da sempre l’uomo utilizza materie prime botaniche per meditare, riprendere contatto con se stesso, le proprie emozioni…e la propria creatività.

Attraverso 12 lezioni scopriremo come molti aromi sono da sempre parte delle tradizioni spirituali , avremo occasione di percepire il benessere che ancora oggi questi aromi possono portare nelle nostre vite.

Perchè studiare i profumi del sacro? Le essenze della tradizione sacra ci possono donare un viaggio attraverso parti di noi ancestrali, che risuonano con i nostri bisogni profondi. Resine, legni, ma anche agrumi, fiori ecc. saranno nostri compagni di viaggio nel nostro quotidiano che ha così bisogno di uno spazio personale, uno spazio interiore in cui rigenerarci e trovare dei momenti di serenità e centratura.

Le meditazioni guidate incluse nel corso ti permetteranno di rilassarti e di entrare in contatto con se stesso, creando quello “spazio sacro” che è fondamentale per tutti noi.

Esperienze olfattive del sacro

I MATERIALI DIDATTICI

Il Corso Online sui Profumi del sacro è costituito da:

12 lezioni da scaricare in audio mp3 ;

– 12 gruppi di schede da scaricare in pdf associati ad ogni lezione;

– bibliografia;

– lista fornitori (il Corso non è sponsorizzato da aziende del settore);

Tutor personale durante tutto il percorso e studio secondo il proprio ritmo;

– Attestato di partecipazione con monte ore;

– il Corso online è “per sempre”: in caso di cambio di PC/Tablet/Smartphone ecc., puoi chiedere il reinvio del materiale.

*

IL PROGRAMMA

Introduzione alla relazione tra olfatto, emozioni e spiritualità;

i profumi delle tradizioni spirituali come supporto per la nostra vita quotidiana, per ritrovare risorse interiori, motivazione, energia;

la via dei cinque sensi, che ruolo ha l’olfatto e come i cinque sensi cerchino “coerenza”; come effettuare le visualizzazioni guidate accompagnandole con elementi olfattivi e sonori;

esempi di ricette aromatiche presenti nella Bibbia e riflessione sugli aspetti olfattivi e creativi;

spunti sui significati simbolici e applicativi di alcune piante citate nella Bibbia; loro qualità e applicazione per il benessere;

estrazioni da resine e il loro messaggio; esercizi pratici e spunti creativi;

radicamento e centratura, momento essenziale per ritrovare se stessi;

la pratica dell’ascolto e il rapporto tra ascolto e olfatto;

i ritmi della Natura e il ritmo nelle festività di diverse tradizioni;

estrazioni da radici e il loro messaggio; esercizi pratici e spunti creativi; dall’olio di radici di Nardo di Gesù alla funzione delle radici nella comunicazione in Natura;

la tradizione indiana e cenni della tradizione buddhista in alcuni esempi d’uso delle piante come cura e come simbolo;

estrazioni da fiori e il loro messaggio; esercizi pratici e e spunti creativi; dalle profondità dell’Iris alla vertigine del Loto;

esercizi per trovare nuovi spunti sulla propria identità personale;

la nostra dimensione personale come parte di una dimensione collettiva, spunti;

la tradizione giapponese come esempio di cura e trasmissione dell’educazione olfattiva e del senso olistico di appartenenza alla Natura;

creatività con le essenze delle diverse tradizioni; il gioco come elemento chiave dell’elaborazione olfattiva;

qual è la mia essenza per la meditazione? ricerca personale guidata.

Il corso comprende momenti di meditazione guidata di supporto al percorso.

profumi del sacro meditazione corso online
[opera di Hildegarda di Bingen]

*

Alcune Testimonianze sui Corsi:

Cara Elena,
come stai?
È stato un immenso piacere averti conosciuta e ti ringrazio di tutto cuore di avermi accompagnata in un viaggio meraviglioso.
Mi hai aperto il bellissimo mondo delle essenze che mi sembra più affascinante ogni giorno.

Cristina

*

Cara Elena, spero davvero di organizzarmi per continuare i miei passi nel mondo di fragranze, anima e bellezza. Ho vissuto delle ore immersa nel mio più vero linguaggio interiore. A presto, un caro abbraccio e auguri per te!

Annalisa

***

ISCRIZIONI

* Il costo del Corso che include tutti i materiali in audio mp3, le schede in pdf (tutto da scaricare sul tuo PC o Mac), il tutoraggio personale via mail/telefono, attestato di partecipazione e fatturazione è di 340 eu tasse incluse.

* La quota di 340 eu è rateizzabile in due quote – per questa opzione contattami via mail : professionefeliceATgmail.com (inserisci una @ al posto di AT) o al cell.338 4445212.

In caso di acquisto di due o più corsi online (primo e secondo livello, o diversi corsi) il costo per corso è di 305 eu tasse incluse (due corsi 610 eu tasse incl. – pagamento rateizzabile).

*Puoi iscriverti con bonifico, ricarica Postepay o Paypal. Contattaci per iscriverti alla mail: professionefelice@gmail.com e al cell. 338 4445212 lun-ven ore 10-18.

Se vuoi puoi contattarmi anche tramite il form qui sotto.

Il tuo nome

La tua email

Oggetto del messaggio

Il tuo messaggio

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!