Chi sono

Ciao! Sto per raccontarti la mia storia e come sono arrivata fino a qui. Sto per raccontarti cosa vedo per il futuro, e perche’ secondo me e’ cosi’ importante oggi sviluppare la propria creatività e i propri talenti, e studiare gli aromi, i profumi, la floriterapia…portando nel mondo la propria voce e la propria unicità raccontandosi.
Voglio parlarti del mio oggi, piu’ che del mio passato: perche’ oggi, anche per te puo’ essere un giorno di svolta.

Sono un consulente per la formulazione di profumi botanici e per il marketing delle aziende che scelgono di utilizzare gli oli essenziali nei loro prodotti, come scelta di qualità e di benessere.

Mi occupo anche di facilitazione individuale e di gruppo per lo sviluppo dei talenti personali e della creatività.

*

Ho svolto attività di formazione nel campo dell’aromaterapia per quasi vent’anni, e da questa esperienza sono nati i corsi online.

I corsi online sono percorsi formativi e interiori per le persone che non possono partecipare ai corsi presenziali o che desiderano formazioni che si possano seguire secondo il proprio ritmo personale.

*

Il primo contatto col mondo delle erbe l’ho avuto in modo più consistente verso i 15-16 anni, quando comprai il primo testo di erboristeria per aiutare mia mamma. Da lì non ho più smesso.

Ho attraversato molti anni di solitudine e di dolore – ho perso i miei genitori quando avevo vent’anni, studiavo all’Università e non sapevo muovermi nel mondo. Poi la vita mi ha portato l’Ayurveda…l’Aromaterapia…e ho sentito che qualcosa mi stava chiamando, qualcosa che mi avrebbe fatto stare tanto meglio. Forse e’ cio’ che sta chiamando te che mi leggi, oggi.

L’Aromaterapia è stata un colpo di fulmine, che mi ha portato negli anni a sviluppare un intero metodo sull’educazione olfattiva come via di crescita personale.

Frequentare una formazione in counseling e un percorso filosofico di analisi junghiana mi ha permesso di accogliere la mia sensibilità e il mio modo di sentire, e farne uno “strumento” di chiarezza per le mie scelte personali e professionali.

Ho veicolato queste esperienze nella creazione del Laboratorio dei Talenti, un percorso su creatività e talenti, che supporta i partecipanti nella scoperta di sè e degli altri in modo creativo e focalizzato.

*

Nelle formulazioni sono ispirata dalla storia delle persone e dal loro rapporto con i territori in cui vivono; questo mi porta a creare delle sinergie personalizzate e ispirate alla vita delle persone e dei luoghi. Seguo come consulente i brand nel loro sviluppo, occupandomi di supervisione di team, facilitazione e coaching individuale, gestione dei contatti e scelta di fornitori, terzisti e figure professionali che possono supportare il percorso di crescita e sviluppo dell’azienda.

Alcuni lavori svolti:

Formulazione del profumo Limange per La Selva di Positano (SA).

memento drink elena cobez

Memento Drink, a base di idrolati, per la start up di Eugenio Muraro, Milano.

vividus purify aromatherapy product

La linea di aromaterapia Vividus Purify, per l’azienda Vividus di Padova.

*

Puoi scrivermi e contattarmi semplicemente lasciando un commento sul blog, o scrivendomi una mail a professionefeliceATgmail.com (al posto di AT va inserita la chiocciolina @) o telefonandomi al 338 4445212;

– ti invito a restare aggiornato iscrivendoti alla newsletter;

– per incontri individuali di coaching e mentoring ti invito a contattarmi, è possibile farli online o presenzialmente a Trieste, dove risiedo.

Ti aspetto!

elena

6 thoughts on “Chi sono”

  1. Buon giorno Elena, ti confesso che cercavo il telefono di Susanna Spessot di Turriaco per andarmi a ricomprare un aroma purificante che uso in “ufficio” e che produce lei stessa, l ho conosciuta l altr’anno nel suo campo di lavanda durante “fattorie aperte”………..invece ho trovato il tuo sito! mi piace l idea del viaggio in India prox anno………e visto che nulla avviene per caso ti contatterò al telefono, vorrei sapere il costo e di dove sei? non ho cercato bene ora devo andare al “lavoro a tempo indeterminato” ciao fulvia trieste

  2. Gentile Elena,
    facendo delle ricerche online mi sono provvidenzialmente imbattuta nel suo canale YouTube e da lì son risalita a siti e pagina FaceBook.
    Ho letto del viaggio in India e mi piacerebbe ricevere informazioni dettagliate in merito all’edizione 2013.
    In attesa di sue nuove…un pensiero luminoso!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Corsi di Aromaterapia e Profumeria botanica per te!

×