Due laboratori di Profumeria Botanica a Orticola a Milano 10 e 11 maggio 2013

Se ti fa piacere incontrare gli oli essenziali e capire come possono essere uniti nella creazione di un profumo naturale botanico, ti aspetto ai due laboratori gratuiti che terrò a Orticola di Lombardia a Milano venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio 2013.

La Profumeria Botanica è la parte della Profumeria che utilizza solo oli essenziali puri e sostanze interamente naturali provenienti dalle piante per la creazione dei Profumi. E’ per me la concretizzazione di un grande amore per la Natura ed è con questo orientamento che porto avanti la mia ricerca personale e le formazioni che propongo per le persone come te, che cercano un vero sapere basato sul Sentire.

Corso di Profumeria Botanica a Orticola Milano

Venerdì 10 maggio alle ore 14, presso lo spazio dell’associazione “Il piccolo” annuseremo insieme alcuni oli essenziali, avremo a disposizione delle cartine olfattive (mouillettes) e sentiremo varie possibilità di unione delle essenze, oltre a parlare della storia della Profumeria Botanica e non.

Sabato 11 maggio alle ore 14, presso lo spazio dell’associazione “Il piccolo” partiremo dalle origini della Profumeria per arrivare ai nostri giorni e sentire alcune essenze ricercate e rare. Proveremo inoltre alcuni semplici accordi olfattivi per apprezzare tutta la bellezza della creazione di profumi naturali botanici.

Corso di Aromaterapia e Profumi a Venezia

Condurrò personalmente i laboratori, che sono gratuiti su prenotazione. Se desideri partecipare contattami!

Sarà possibile agli interessati partecipare successivamente alle formazioni in Profumeria Botanica tenute a Milano, o alle formazioni in Aromaterapia e Autoproduzione, dove impariamo a produrre con piante fresche oleoliti e tinture, e le tante possibilità d’uso.

5 thoughts on “Due laboratori di Profumeria Botanica a Orticola a Milano 10 e 11 maggio 2013”

  1. ciao!
    sono molto interessata a partecipare alla giornata di venerdi, purtroppo sabato sono a scuola e non mi sarebbe possibile partecipare.
    Puoi farmi sapere per favore?
    grazie!

  2. Ciao, sono Paola. Mi interesserebbe molto partecipare ai due laboratori.
    Ho solo bisogno di sapere, per quanto riguarda venerdì, fino a che ora dura, perché ad un certo punto mi tocca andare a lavorare…
    Grazie!!

    a presto
    Paola

  3. Cara Paola sei la benvenuta. Puoi scegliere se partecipare al laboratorio del venerdì o a quello del sabato. Venerdì sarà un pò più breve, direi dalle 14 alle 15, mentre sabato un pò più lungo, inizieremo alle 14 e durerà circa 1h15 minuti. Se desideri esserci fammi sapere, perchè sono a numero chiuso. Un caro saluto!

  4. Ciao..sono interessata alla giornata del sabato..è in via montenapoleone?
    Federica

Comments are closed.