Volti di Donna: la sinergia tra femminilità, arte e profumo


Mercoledì 24 aprile alle ore 18 lasciati avvolgere dall’essenza del femminile nella suggestiva cornice di Sala Veruda a Trieste. In occasione dell’inaugurazione della mostra Volti di Donna, un profumo botanico creato ad hoc per l’evento celebrerà la bellezza e la complessità dell’universo femminile.

La mostra propone le opere di Cristiano Vernole, Martina Michelin e Tiziana Millo, a cui si affianca uno dei maestri dell’arte locale, Armando Depetris. La curatrice è Daniela Magrin; l’esposizione è a cura del Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl e dalla Pro Loco Turriaco.

volti di donna mostra d'arte profumo

Un’immersione sensoriale

La mostra presenta una serie di opere d’arte che esplorano il tema della donna attraverso diverse forme espressive. I dipinti presenti dialogano con il profumo botanico e una composizione musicale creata ad hoc da Gabriele D’Alonzo, creando un’esperienza sensoriale unica e coinvolgente.

L’essenza del femminile

Il profumo, ideato da Elena Cobez, designer di fragranze e aromaterapeuta, è una sinfonia di note olfattive che evocano la forza, la delicatezza e la sensualità della donna. Le essenze floreali e fruttate si intrecciano con note profonde e evocative, creando un aroma inebriante.

L’inaugurazione della mostra Volti di Donna è un invito a celebrare la femminilità in tutte le sue sfaccettature. Un’occasione per lasciarsi trasportare dalla bellezza dell’arte e immergersi in un’esperienza multisensoriale unica.

L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è libera.

Dove: Sala Veruda, Passo Costanzi, Trieste, dalle ore 18 di mercoledì 24 aprile 2024.

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×