Testimonianze dei clienti

Annalisa

Cara Elena,  
grazie per l’invio dell’ultima lezione del corso, questo fine settimana lo “sorseggerò” per bene.
Sono stata magicamente coinvolta e desidero proseguire nel tempo con tutti i tuoi corsi on line. Non  so ancora dove tutto questo mi porterà, ma sicuramente, in un momento della mia vita piuttosto confuso, i fiori e le piante così come li introduci, sono il linguaggio che più in assoluto mi appartiene.
Ancora grazie per l’ampiezza e la ricchezza che mi arriva dalla tua passione e dalla tua esperienza.
Ti abbraccio, 
Annalisa

Luca

Grazie Elena, per l’elenco fornitori e la bibliografia.

È stato un enorme piacere conoscerti e lavorare con te in questo breve corso a scuola Philo.
Mi è servito a conoscere un nuovo mondo… vasto, molto interessante, bello e utile per la mia crescita personale.

Camilla

Buongiorno Elena!
Grazie mille e grazie ancora per la bellissima giornata passata ieri, mi si è aperto un mondo che non vedo l’ora di approfondire. La porterò sempre nel cuore.
A presto e un abbraccio.

 

Maria Teresa

Grazie a te Elena per il profumato incontro di ieri !!!

Mia figlia annusando il “risultato “ mi ha detto che era inconfondibile il fatto che fosse mio …
grazie per avermi dato la possibilità di esprimere la mia creatività nel corso di profumeria botanica.
Un caro saluto a presto!!!
Ciaooo

Franca

Ciao Elena, tutto bene con il corso online, mi sono fermata un po’ con le prove per mancanza di tempo, ma riprenderò appena possibile… Sei straordinaria!!

Ornella

Ti ringrazio perchè –  anche solo con le tua posta – mi fai compagnia ed alleggerisci le mie giornate con l’aromaterapia.

In attesa poterci rivedere presto , frequentare i tuoi incontri per incrementare le mie scarse conoscenze ed incontrare la simpatica” tribù degli oli essenziali”, ti saluto caramente e ….CALDAMENTE.

Mihaela

Buongiorno Elena,
Grazie di tutto!
Ho trovato bello il tuo corso! Grazie delle schede, ho visitato e mi sono iscritta alla tua pagina Facebook..
Grazie ancora! Ti auguro una bella giornata è una buona vita !

Daniela

Grazie mille Elena!

È stata una bellissima esperienza e tu sei un’ottima insegnante.

Un abbraccio e a presto.

Alessandra

Buongiorno Elena,
Voglio testimoniarti il mio entusiasmo e la mia gioia.
Questo corso online, per me secondo livello, è stato uno straordinario strumento di approfondimento e integrazione.

Monica

Ciao Elena!!
Ok: sono già perdutamente innamorata della Profumeria botanica, anzi, della TUA profumeria botanica. Il tuo modo di parlare delle essenze tocca davvero l’anima.

Davvero non avrei mai creduto a quanto cambiano e migliorano le essenze se diluite.
P.s. sai che io e mia figlia prima di dormire ci ascoltiamo sempre una delle tue meditazioni sugli oli essenziali?? 🙂

Margherita

Condividi una conoscenza profonda con la qualità di praticità. Nel senso che uscendo dal tuo corso chiunque ha in mano gli ingredienti giusti per farne subito pratica. E io ho già iniziato 🙂
Raccomanderó certamente i tuoi corsi, perché potrebbero veramente essere utili a tutti!

Valeria

Mi è piaciuto molto come hai strutturato il corso, il fatto di “giocare” con le sensazioni e i colori trovo sia semplicemente fantastico 🙂
Mi è piaciuta la possibilità di sentire delle fragranze conosciute ma mai annusate (quindi la realizzazione di un aspetto che mi ha portato a fare questo corso) e, cosa per me fondamentale, l’aver imparato cose nuove. Forse la mia è una considerazione prettamente materiale, ma ho trovato interessante la possibilità di fare una pallette olfattiva sia per il negozio sia per i miei corsi di erboristeria/birra artigianale.

Stefania

Il mio feedback è del tutto positivo.
Il corso è esaustivo ed entusiasmante… ho avuto qualche difficoltà
iniziale nell’emulsionare le creme ma sto migliorando.
Prossima tappa il corso di Profumeria Botanica e prometto che cercherò di essere un po’ più partecipe negli incontri on line mensili che comunque seguo sempre in differita 🙂

Clara

E’ come se ci fosse un albero che cresce e riparte da amore e cura, cose che spesso non ho conosciuto.
Ti auguro abbondanza, salute e di realizzare i tuoi sogni. Complimenti per il tuo coraggio , se ho scelto il tuo corso è anche per la storia che c’è dietro.
Ti auguro sempre che qualcuno che creda sinceramente in Te, ti auguro che la Natura creda in te.
Io ci credo e mi sembra di non essere l’unica.
Grazie mille.

Fulvia

Cara Elena,

grazie per tutte le tue care parole.
La tua gioia interiore, il tuo contagioso entusiasmo la professionalità e passione che ho respirato durante tutto il seminario, beh…sono ancora vivi in me. Grazie.Un abbraccio.

Valentina

Cosa sono state quelle giornate immerse nei profumi e nelle emozioni, che ci hanno travolti ed incantati, di fronte ad una donna che percepisce le essenze come parte integrante del nostro essere. Sono state sensazioni decise, forti e intense. Si rimane intrappolati in un mondo naturale e primordiale, si sperimenta una vera e propria rinascita interiore. E come tale siamo stati spinti a ritrovare il nostro senso olfattivo, increduli davanti ai disegni che nascevano dalle nostre mani guidate a loro volta dai profumi, a mente libera e leggera. E poi gli occhi di Elena, incredibilmente stupiti di fronte a qualsiasi nostra forma di espressione, le sue interpretazioni, il suo sentire incondizionato. Cambiare prospettiva, penetrare al centro delle cose, da dove tutto prende forma. Un’esperienza magica per scoprire le essenze, i loro benefici e rimanerne affascinati.

Sonia

Buona sera Elena,
ho iniziato ad ascoltare le lezioni e vorrei dare un feedback in merito. Sono contenta di essermi regalata questo corso per il mio compleanno, mi incuriosisce ed emoziona fare qualcosa per il mio “naso” e vedo che spesso il pensiero mi torna durante il giorno a quello che ho sentito e sperimentato.

Martina

Carissima Elena buongiorno!
Innanzitutto ci tenevo a dirti che il corso mi sta piacendo veramente molto: è la prima volta che seguo un corso on-line, e questo metodo degli mp3 mi rimane davvero comodissimo; a completare il tutto le tue slide con mille consigli e ricette! Ottimo davvero, grazie!

Manuela R.

Buongiorno Elena, sono qui per inviarti il mio feedback.
Le parti che mi sono piaciute di più….non ci sono , è tutto talmente interessante, magico, a partire dallo studio delle essenze, che sono straordinarie, per finire alla preparazione delle cartine olfattive, l’alchimia che si forma tra le varie componenti, la chimica degli olii miscelati in alcool, le diluizioni….le essenze dal punto di vista aromaterapico, le sinergie, vedere come differiscono le preparazioni invertendo l percentuali della basi, cuore, teste….che ti devo dire…
Non riesco proprio a dire cosa mi  piaciuto di più.
Se proprio dovessi scegliere, mi entusiasma la preparazione dei profumi, la creazione di sinergie, come sceglierle, le percentuali, gli olii da mettere nelle sinergie, la scelta degli olii in base a dove si vuol lavorare con la persona….questa cosa richiede molto molto studio, ancora sono alle prime armi, ma sono sicura che studiando un po’ alla volta riuscirò ad imparare e soprattutto a ricordare l’olistica degli olii.

Elisa U.

Il corso online è stato una buona partenza per capire se l’aromaterapia poteva essere un ambito di interesse reale per me come persona e per la mia professione . Credo che la prossima tappa sia quella di seguire corsi presenziali per ” sentire” insieme gli oli e strutturare un percorso di crescita.

Franca C.

Buonasera dott.ssa Elena,ho quasi terminato di studiare le prime lezioni del corso di psicoaromaterapia secondo livello e posso proseguire. Sei semplicemente straordinaria,lasciatelo dire,hai uno stile comunicativo unico,le lezioni di questo corso avanzato mi piacciono moltissimo e sono certa che mi aiuteranno tanto nel mio lavoro,ti ringrazio ancora. Un abbraccio, Franca.

Silvia C.

Cara Elena, finalmente sono riuscita ad ascoltare anche l’ulima interessantissima lezione!

Il tuo corso online è un’idea veramente vincente..rispetto ad altri corsi online non è per nulla passivo o nozionistico, anzi coinvolge molto e quel che più interessante crea nuovi stimoli! Grazie davvero!

Roberta

Tantissime grazie Elena.spero ci vedremo presto. E’ stato tutto molto interessante e mi sento che entrerà a far parte della mia vita questo mondo.
Grazie all’universo.
Un bacio.

Liviana C.

Ciao Elena, 
Ho scelto di avvicinarmi alle spezie perche’ mi incuriosivano ma non sapevo un granche’.
Devo dire che questo corso mi ha sorpreso positivamente, l’ho trovato ricco di argomenti spiegati molto chiaramente
anzi direi che mi sono sentita accompagnata nell’apprendimento perche’ tutto e’ fatto con cura e amore.
La parte dedicata alla profumeria la trovo interessante e creativa, al piu’ presto voglio cominciare a fare pratica per capire se ampliare le conoscenze. Il mio proposito del momento e’ fare’ un po’ di ordine e fissare meglio quello che ho imparato anche sugli oli essenziali.
Aggiungo una curiosita’, ho stampato le dispense a colori e devo dire che sono molto belle…con quei colori speziati!

Sara M.

Ho seguito il corso delle spezie di Elena, che dire in poche parole che renda l’idea : “SUPER, FANTASTICO”!
Purtroppo non sono riuscita a seguire di volta in volta i video e le dispense che inviava ma ho fatto un giorno una full immertion e quando ho finito sarei uscita  a comprare le spezie, gli oli essenziali e tutto l’occorrente spiegato maestralmente da lei. 
Ritengo che sia organizzato bene, belle le dispense, buono l’audio,  con notioni interessanti e da utilizzare nella quotidinità; per niente noiose o futili….insomma farò ottime pubblicità del corso . Brava Elena!!

Gina C.

Il corso per me è stato stimolante sotto molti aspetti.
La cosa che forse più di tutte mi è piaciuta è stata la tua presenza, il sentire che dietro ad ogni parola c’era la tua esperienza personale e concreta dell’argomento in questione, questo mi ha dato sicurezza e fiducia e mi spinge ad iniziare la mia personale sperimentazione che, unita a tutto il resto, chissà dove mi porterà!

Elena B.

Cara Elena
I tuoi corsi sono interessantissimi ne farei di continuo!! Ma non potrebbe essere diversamente perche’ fatti da una persona speciale con tanta passione per la propria professione e missione perche’ secondo me di missione si tratta. Spero di specializzarmi sempre di piu’ con
informazioni e aggiornamenti e magari coltivare per quanto possibile le piante nel giardino di casa mia. Per quanto mi sara’ possibile
compatibilmente con impegni vari continuero’ nel percorso e spero di incontrarti presto di nuovo. Un buon proseguimento per tutto a presto!

A.S.

Il Corso Online mi è piaciuto moltissimo nella sua totalità: la spiegazione d’uso degli oli essenziali, la loro descrizione dettagliata, le ricette chiare e meticolose, che ho trovato molto utili e tantissime ne ho già provate a fare e ad usare; le dispense belle e chiare Cioè mi sono piaciute tantissimo sia la parte teorica ben strutturata e ben spiegata e la parte pratica.

Tamara M.

Cara Elena,ho ricevuto tutto le la dispensina e’una sintesi perfetta del corso,ci hai fornito molti  strumenti per approfondire e sperimentare con cognizione di causa grazie,brava! Quando verrai dalle mie (e tue) parti io ci sarò.

Mariarita C.

Grazie di tutto Elena sei fantastica, ogni volta dopo il tuo corso mi sento piena di energia….. <3
Un mega abbraccio

Valentina A.

Ciao Elena,
le parti che mi sono piaciute di più del Corso Online di Aromaterapia sono quelle in cui approfondisci la visione olistica e le sinergie tra aromaterapia e fiori di bach, argomenti su cui mi piacerebbe molto approfondire (magari anche fiori australiani…)
Le registrazioni per me sono comodissime, posso ascoltare la lezione quando riesco a ritagliare uno spazio mio cosa che spesso accade in orari disparati e diversi!

Sara G.

Ho partecipato per la prima volta al corso di Distillazione e Aromaterapia tenuto da Elena a Bedizzole, ne sono stata davvero entusiasta, un viaggio completo a 360° negli oli essenziali, dalla produzione e alle loro caratteristiche affiancando teoria e pratica. Troverete una persona gentile con cui confrontarsi è veramente piacevole.

G.C.

Il corso per me è stato stimolante sotto molti aspetti.
La cosa che forse più di tutte mi è piaciuta è stata la tua presenza, il sentire che dietro ad ogni parola c’era la tua esperienza personale e concreta dell’argomento in questione, questo mi ha dato sicurezza e fiducia e mi spinge ad iniziare la mia personale sperimentazione che, unita a tutto il resto, chissà dove mi porterà!
Questo mi fa molto piacere.

Giuseppe Barbieri

Ho iniziato questo percorso in punta di piedi senza neanche sapere dove questo mi avrebbe portato,senza sapere che per primo avrei dovuto far fronte ad una ricerca interiore, per capire il vero significato del benessere.
Pensavo giustamente che questa mia passione fosse piu’ “fisica”,fatta di contatto,di tecnica e mai si sarei immaginato che oltre a quella parte indispensabile si celasse quella parte “sottile” fatta appunto di amore verso il prossimo e sopratutto di ascolto.
L’Ayurveda e la mia insegnante mi hanno insegnato ad uscire da schemi fissi che mi ero imposto per chissa’ quale ragione, come se il rigore e il sacrificio contassero di piu’. Ho capito che non bisogna seguire esclusivamente un “protocollo” ma bisogna essere in grado di seguire l’istinto,sentire quello che abbiamo dentro,donare quel momento per “ascoltare”…

Ora vedo negli occhi delle persone la felicita’ che questo puo’ portare e sento di essere cambiato…tutto questo senza particolari sforzi…solo ricercando se stessi al servizio degli altri.

Carolina Martorella

Ho voluto fare il corso di massaggio infantile prima di tutto perche’ ho sempre amato il mondo dell’infanzia e il massaggio infantile mi sembrava un ottimo modo per scoprire meglio cio’ che puo’ portare benefici al bambino.
Da questo corso ho ottenuto molta serenita’. Credo che questo corso ti faccia star bene perche’ permettere di prendere prima di tutto un po’ di tempo per te stessa e poi ti permette di interessarti ad un mondo, quello infantile, pieno di sorprese. Ho imparato cosa serve ai bambini e come ‘conquistarli’.Ora sono molto piu’ attenta al contatto: anche in un semplice abbraccio con un bambino o una presa di mano riesco a trasmettere molto piu’ calore.
Se mi capita di tenere in braccio qualche bambino piccolo ora mi viene spontaneo massaggiarlo anche in piccole parti del suo corpo.

Laura Muscarella

Sono da anni interessata alla medicina “alternativa” e ai metodi di cura naturali, per cui credo fermamente nel potere di auto guarigione del corpo. Il massaggio neonatale ayurvedico, lo vedo come un ottimo modo per dare il benvenuto al bambino o alla bambina in questo mondo.
Dalla formazione insegnanti di massaggio infantile e neonatale ho imparato molto. Come approcciarsi al meglio con i genitori, come massaggiare in maniera corretta ed efficace un corpo cosi’ piccolo e delicato come quello del bambino neonato.
Penso di usare tutte quelle piccole grandi accortezze riguardanti l’ambiente fisico circostante (suoni, odori, luce, temperatura…) per rendere piu’ accogliente possibile il luogo dove vivo e dove lavoro.

Sergia Pastrovicchio

Da quando sono diventata mamma di un bimbo di undici mesi e’ nata in me la voglia di lavorare con i bambibi e di insegnare agli adulti un nuovo modo di avvicinamento con i propri figli.

Sono molto contenta e soddisfatta di aver completato il corso per massaggio infantile. Ho imparato un nuovo metodo di massaggio e nuove modalita’ lavorative nell’ambito infantile e adulto.
Penso di usare l’aromaterapia, di insegnare il massaggio infantile a chi vuole migliorare il contatto con i propri figli. Penso di usare la musicoterapia nel’ambito della mia vita e dell’insegnamento, dato che vedo cambiamenti positivi in mio figlio mentre ascolta la musica.

Giusy Carriero

Mi hai aperto una porta di luce con una rinascita di una nuova Giusy…All’inizio il corso di
massaggio ayurvedico con aromaterapia e’ stato perche’ avevo problemi di contatto…Il massaggio mi ha aiutato nell’apertura, e nel sentire, che
e’ poi l’obiettivo e l’insegnamento del massaggio ayurvedico…La capacita’ di relazionarsi con gli altri…L’ascolto e l’empatia…I miei ringraziamenti dal profondo del mio cuore.

Agostino Vailati

Il massaggio e’ sempre stata una mia passione ed eseguirli mi dava serenita’, come uno scambio di energie e di avvicinamento con le persone in un tempo che invece tende ad allontanarci.
In un tempo di ‘crisi’ esistenziale nel senso che non ero piu’ felice del mio lavoro, mi sono riavvicinato al massaggio e in particolare al massaggio e alla filosofia dell’Ayurveda in quanto la sentivo piu’ vicina alle mie esigenze.
La fortuna e’ stata di aver trovato Elena, la persona che oltre ad avermi insegnato le varie tecniche del massaggio, mi ha trasmesso serenita’ e l’appoggio morale per poter intraprendere questa professione, cambiando la mia vita.

Davide Gallan

Ho imparato ad ascoltare me stesso e gli altri, a dire a me stesso ” hey, perche’ corro? forse e’ il caso di fermarmi un attimo ed ascoltare ! ” Ho imparato ad utilizzare al meglio le cose che la natura ci offre senza alcun compromesso. Ho imparato che la vita e’ legata al ciclo naturale delle cose e che stravolgerla a volte e’ molto pericoloso.
Ho imparato che il massaggio aiuta sia il corpo che lo spirito di chi massaggia e di chi riceve il massaggio. Ho imparato che in questo mondo dove l’indifferenza regna sovrana chi si ferma ad ascoltare e’ un privilegiato.
E aggiungo: a mia figlia passero’ questo stile di vita sano e rispettoso della natura perche’ anche lei possa gioirne e goderne appieno.

Laura Bambi

Dopo 10 o forse piu’ anni di approccio con varie tecniche olistiche, gruppi di respiro Reiki e soprattutto per il mio amore per l’India, l’essenze, i profumi… fare il corso di Massaggio Ayurvedico e’ stata la giusta, bella e necessaria conseguenza per mettere in pratica quello che ho e che voglio condividere

Barbara Porro

Io ho fatto il massaggio coi fiori di Bach…che cosa mi ha portato? UNA NUOVA PROFESSIONE…..e ne sono super felice. Lo pensavo da mesi, forse anni, poi l’incontro telefonico con Elena…mi ha sbloccato!
Ho imparato, beh al di la’ del massaggio e dei fiori che e’ gia’ tantissimo di per se, che ci vuole costanza per far le cose, che bisogna ASCOLTARE in tutti i sensi se VUOI incontrare le persone 🙂

Pinuccia Ceriani

Pensavo di studiare il massaggio infantile da molti anni, purtroppo ho incominciato tardi, ho aspettato la pensione, sono una infermiera, ma credo non sia mai troppo tardi aiutare mamme e bambini, con la naturopatia e il massaggio infantile.
Ho imparato tantissimo, mi ha aperto delle porte nel mondo della pediatria e della nursering, ho sempre lavorato con pazienti adulti, oncologici e non, mai con i bambini, e’ stata una bellissima scoperta.

Viviana Mioranza

Ho imparato le parti relative ai dosha, all’importanza di trasmettere ad ogni madre di essere gia’ capaci, di avere un istinto al contatto e al tocco con il proprio bambino, all’importanza di essere rilassati.
Mi e’ piaciuto il tema della gravidanza consapevole e la possibilita’ di donare il massaggio al proprio bambino anche nel silenzio che in se’ e’ gia’ comunicazione, e la scelta anche della musica .

Maria Saccarello

Era parecchio tempo che desideravo fare dei corsi di questo tipo, ma non trovavo mai la strada giusta.
Ho imparato moltissimo perche’ ora so come trasferire l’armonia universale che percepisco a chi ne ha bisogno e nel mio quotidiano sento di essere piu’ serena.
Questo porta nella vita professionale e personale, nonostante i momenti di difficolta’, la forza delle convinzioni profonde e il senso della meraviglia per tutto quello che ci circonda (e scusate se e’ poco).
La possibilita’ di adattare gli orari alle proprie esigenze e’ stato un aiuto grandissimo non solo dal punto di vista organizzativo, ma soprattutto fa capire che e’ fondamentale l’attenzione all’allievo. L’ambiente amichevole e il rapporto diretto con l’insegnante, al massimo con un altro allievo, sciolgono ogni formalita’ di ‘lezione’ e ci si sente assieme partecipi di un’esperienza in cui si viene accolti per come si e’; ci si sente a proprio agio e anche liberi di esprimersi secondo le proprie tendenze. Nessuna rigidita’, un progresso guidato verso la conoscenza di un mondo da cui si e’ attratti. Nessuna fatica, un arricchimento gioioso.

Cristiana Giuliese

Dopo aver intrapreso la strada dell’ayurveda, non potevo fare a meno di saper tutto sull’aromaterapia… era…l’1 che mancava al 30 per far 31! e lo Shantala….cosa c’e’ di piu bello di poter aiutare una neo mamma a ‘pastrugnare’ il suo piccolo….
Io sono stata coccolata, massaggiata poco, e vorrei invece che tutti i bimbi potessero godere di questo momento con le loro mamme!!
Spero di essere all’altezza di poter trasmettere cio che Elena ci ha trasmetto in ogni suo corso…professionalita’, umilta’ e gioia!

Luana Salvatori

Ci ho pensato per anni, gia’ ci pensavo nel lontano 1989 quando feci un viaggio in India e gia’ da li’ mi innamorai del massaggio. Purtroppo la vita mi ha riservato altre cose non tutte positive e dopo anni, all’alba dei 40 eccomi qui…
Ho imparato tanto, a trasmettere serenita’ e tranquillita’ alle persone, ad avere contatto fisico, a socializzare, e’ servito molto anche a me, sono piu’ serena e ottimista verso la vita.

M.S.

Da qualche anno a questa parte ho incominciato ad avvertire il bisogno di recuperare l’uso delle mani per comunicare con il corpo e l’energia di altre persone e per aggiungere uno strumento in piu’, quello del contatto fisico, al mio
approccio terapeutico verbale. Il massaggio ayurvedico e l’aromaterapia mi sono sembrati i piu’ indicati proprio per i benefici che apportano su piu’ piani alla persona che vi si sottopone.
L’utilita’ del corso che ho frequentato e’ andata ben oltre l’apprendimento di tecniche
specifiche, in quanto mi e’ stato trasmesso in primo luogo l’amore per questa saggezza antica e moderna al tempo stesso, mi e’ stato insegnato un atteggiamento, un modo di pormi nei confronti del massaggio e mi sono state passate conoscenze che non avrei mai potuto reperire su alcun manuale o trattato.

Valentina Carnieli

Durante questa meravigliosa e ricca giornata ho imparato a preparare creme, unguenti, oli…con un validissimo insegnamento sugli usi e le proprieta’ di tanti doni che Madre Natura ci ha fatto.
Penso che usero’ tutto cio’ che ho appreso ad Ayurlab non solo nel mio quotidiano, ma anche su tutte quelle persone che vengono a fare un trattamento , perche’ trovo che un prodotto naturale abbia gia’ tanta energia da solo… figuriamoci quanta ne puo’ contenere se fatto con Amore.

C.M.

Sono una psicoanalista “pentita” ed ora qui e’ troppo lungo spiegare perche’…sono anche mamma e ho pensato di volgermi al massaggio infantile perche’ in Italia e’ poco conosciuto mentre negli altri paesi ( Francia, India , Russia, Cina etc) e’ molto praticato ovviamente con ottimi risultati…mi sono sempre interessata al metodo ayurvedico in tutte le sue forme e quello che piu’ ho apprezzato e’ stato il favorire del metodo intuitivo e la serenita’ che inevitabilmente ne risultava.

Patrizia Tomarelli

So e sento che la via del massaggio, il rapporto
con queste piccole ma grandi anime che sono nate e che stanno nascendo in questo particolare momento, e non solo con loro ma anche con tante donne che si trovano spesso sole, poco informate e lontane dal quel loro “potere” di donne che invece la maternita’ porta e’ quello a cui devo dare energia nella mia vita.

Manuela Cattaneo

Per me iniziare a studiare il massaggio e’ stato come toccare la punta
di un iceberg e cominciare ad accogliere davvero in senso piu’ profondo
l’importanza di cio’ che e’ “invisibile agli occhi” citando liberamente
il Piccolo Principe.E’ stato scoprire un talento e coltivarlo per il
puro piacere di far crescere qualcosa di bello, un modo per fermarsi ad
ascoltare…prima di tutto se stessi, vivere una dimensione corporea di
comunicazione profonda ma semplice e per questo molto potente,
ritrovare un tempo lento, anche per l’apprendimento, dove non e’
necessario bombardarsi di una montagna di informazioni da trattenere
con fatica, ma nel quale assimilare piano piano per ritrovarsi a fare
anche in pratica le stesse cose ma in maniera sempre piu’ consapevole.

K.L.

E’ stato meraviglioso e più faccio e più voglio sapere e conoscere, e il fatto che tu sia di una bravura sconfinata e abbia una conoscenza davvero enorme unito al tuo amore per tutto cio che fai, rende davvero magico e speciale tutto quanto.

Emanuela B.

Ti sono davvero grata perchè in poco tempo mi hai insegnato davvero tantissime cose e mi hai aiutato a tirare fuori la mia parte creativa che era in stato latente….grazie a te mi sono sono aperte le porte del magico e fantastico mondo della natura, che amo, e di tutti i suoi prodotti che sono davvero potenti….

 

14 thoughts on “Testimonianze dei clienti”

  1. Ho conosciuto Elena non molto tempo fa e poco dopo ho deciso di frequentare il suo corso online aromaterapia e fiori di bach, vi confesso che mai avrei sperato di poter produrre da me oli ed unguenti veramente buoni in breve tempo.Ma Elena riesci ad essere così chiara da fare in modo che le sue conoscenze ti appartengano da subito.Sono stata travolta da un entusiasmo insolito, sono felicissima di aver frequentato questo corso ed aspetto con ansia il seguito…

  2. Ho partecipato al corso online di aromaterapia di Elena e come ogni cosa che propone lei è stato un corso stupendo.
    Lavoro nel campo informatico da molti anni, e spesso sono ancora scettica su scelte di corsi online, invece grazie a questo corso mi devo ricredere, perché è un ottima scelta, a casa propria senza problemi di logistica, di mezzi di trasporto, di scioperi etc. E nel contempo una facilità estrema nel comunicare con Elena, nel fare domande che durante i corsi in aula per chi è un po timido sarebbero difficili.
    Abbiamo imparato moltissime cose, oltre a farci conoscere un certo numero di o.e. ed il loro utilizzo, Elena ci ha insegnato come autoprodurci, creme, unguenti e oleoliti; per chi si occupa come me di massaggio ayurvedico (oltre che di informatica) è una gran fortuna potersi produrre cose in casa da soli
    Inoltre il materiale preparato da Elena, ( in media 25 slide a lezione) è una “bibbia” da tenere con cura, da riguardare in caso di dubbi e incertezze o solo da sfogliare per farsi venire qualche buona idea per la produzione di prodotti naturali
    Che dire……se avete poco tempo, se non volete dipendere dai mezzi pubblici, se amate l’aromateria ….iscrivetevi al prossimo corso online….sarà un bellissima avventura!
    Grazie Elena!

  3. Ciao Elena sono Silvia,volevo dirti che il corso di massaggio infantile ayurvedico è stato strepitoso!!!! Sei stata bravissima.

  4. Ciao a tutti, ed eccomi di nuovo quì, a chi ho consigliato il corso di Autoproduzione Aromateria e fiori di Bach per la Bellezza e il Benessere, consiglio ancora di iscriversi al primo livello, ma soprattutto poi di iscriversi al secondo livello!Mi chiedere perchè?Vi rispondo subito: è importante la conoscenza degli oli essenziali perchè ci aiutano risolvere naturalmente molti problemi, alleviare molti disturbi e soprattutto per noi donne donare perle di bellezza. Nel secondo livello ho approfondito queste conoscenze autoproducendomi splendide creme, deodoranti, e rimedi e creme ayurvediche adatte per ogni costituzione!Correte ad iscrivervi, perchè sebbene sia un corso online ti forma bene dandoti molte molte nozioni!Allora che aspettate?! Io ho appena finito e sono entusiasta, felice di aver intrapreso questo cammino con Elena Cobez, e continuerei all’infinito ad imparare, chissà se la nostra prof.ssa ha in mente altro … attendo con gioia. E poi perchè acquistare prodotti di dubbia provenienza e manifattura, quando noi possiamo fare tanti buoni prodotti con ingredienti naturali? PROVARE PER CREDERE 😉

  5. Mi ha sempre affascinato il mondo del profumo!
    Provare a crearne uno con gli oli essenziali è stata un’esperienza bellissima!
    E’ stato bello scoprire con quanta delicatezza e nello stesso tempo potenza ogni olio essenziale agisca su di noi; combinarli insieme a nostro gusto e fantasia mi ha rivelato in che stretta comunicazione noi tutti siamo con la Natura e con quale “magica” semplicità un olio essenziale vada dritto alla nostra essenza e al nostro cuore.
    Mi sono divertita a sperimentare diversi oli, ad annusarli e ascoltare cosa provavo!
    Bellissima l’atmosfera di unione che si era creata con gli altri partecipanti, i profumi creati svelavano un po’ del nostro modo di essere, ed è stato bello condividerlo con gli altri!
    Grazie Elena per questa nuova esperienza! Si sente con quanto amore condividi con noi ciò che ti appassiona e ciò in cui credi.
    Ti mando un abbraccio!

  6. Carissima Elena, desidero innanzitutto dirti che sono molto felice d’averti potuta conoscere sabato scorso a Milano all’OlisFestival…
    Io ho seguito il tuo corso on line sulle spezie per semplice curiosità ma anche perchè da qualche mese mi sono innamorata degli olii essenziali. Così è cominciata per me una nuova avventura, ricca di scoperte, di nuovi odori, di nuovi profumi e quindi di nuove esperienze, che mi hanno davvero modificato energicamente le giornate, quelle mie e quelle della mia famiglia. In poco tempo ho cercato, quasi in modo “vorace”, di toccare con mano e sentire col naso nuove note profumate…andando a visitare erboristerie anche abbastanza lontane dalla mia città, il tutto per conoscere, per allargare i miei orizzonti…spinta dalla curiosità. ENtusiasta per tutto ciò mi rendo conto d’essermi arricchita di nuovo, di maggiore positività. Grazie davvero per tutta la tua disponibilità, perchè trasmetti a me e alle persone che ti seguono il tuo amore e la tua passione per quei piccoli amici…come li chiami tu. E questo ho potuto constatarlo tramite le tue audiolezioni prima, e consolidarlo dopo, ascoltandoti al seminario di sabato ! Grazie ancora e a presto, Barbara

  7. Il corso di autoproduzione di creme e aromaterapia cosmetica è stata una bellissima esperienza per me..ho imparato molto e credo si stata interessantissima…mi piacerebbe seguire altri corsi con Elena..

  8. Un corso in cui si avverte una profonda passione ed una grandissima conoscenza degli oli essenziali. Grazie ai tuoi consigli a livello personale mi hai dato nuovi spunti per il mio lavoro, sono felicissima per aver seguito il tuo corso!

  9. Sono felicissima di avere conosciuto Elena!
    ho seguito un suo corso di autoproduzione qualche anno fa e già mi era piaciuta, poi rifrequentando questo sito ho chiesto delle sessioni di mentoring individuali e grazie già a questi primi incontri Elena è riuscita a darmi quei consigli pratici, semplici e mirati che mi hanno dato lo slancio per sbloccare la mia situazione.
    Sono molto felice e grata per aver incontrato nel mio percorso una persona così amorevole!

Leave a Reply

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×