il profumo palumbella per la selva di positano

Eau de parfum Palumbella, realizzato unicamente con essenze e materie prime naturali!

Con Palumbella nasce il primo profumo di una linea che abbiamo denominato “Moltitudini” realizzata esclusivamente con materie prime naturali e botaniche.

palumbella eau de parfum

Attraverso i profumi raccontiamo storie di donne e uomini realmente esistiti a Positano e dintorni. Individui di spicco, simboli e icone, artisti e intellettuali, che hanno attraversato nel tempo questi luoghi plasmandoli. Profumi che fanno da ponte tra epoche diverse e raccontano spaccati di vita vissuta rivelando aneddoti inediti di un territorio ricco e affascinante.

Ma non è tutto. Oltre al profumo stesso, ogni confezione contiene un libricino narrativo che svela le intricanti storie dei personaggi protagonisti di questi racconti profumati.
Questa narrazione coinvolgente è accompagnata da illustrazioni suggestive: la scatola in cartoncino pregiato è decorata con le chine colorate, creando un’esperienza sensoriale a tutto tondo.
Il nostro obiettivo è trasportarti in un viaggio emozionante attraverso l’olfatto, la narrazione, la storia e l’immagine, offrendoti la possibilità di indossare a tutti gli effetti un trascorso di umanità che in qualche modo ci identifica e riecheggia dentro di noi.

L’arte dietro il profumo: solo ingredienti naturali

Abbiamo scelto di utilizzare esclusivamente materie prime naturali per creare il nostro profumo botanico. Ogni nota olfattiva proviene da piante, fiori e spezie coltivati con cura, senza l’uso di sostanze chimiche nocive. Ciò non solo preserva l’ambiente, ma offre anche un’esperienza sensoriale autentica e priva di compromessi.
Ogni spruzzata di questo profumo è un viaggio sensoriale sfaccettato e multicolore che ti rapisce e ti porta lontano.

Una stimolante collaborazione

Questo profumo è nato dalla collaborazione tra La Selva di Positano e Elena Cobez. Ho incontrato Martha Rubino la prima volta a Milano, a un mio corso di aromaterapia nel 2017 e da allora è nata un’amicizia che si è subito trasformata in una collaborazione grazie a una visione artistica condivisa di profumi fatti solo con materie prime naturali e a un’ idea concettuale di partenza: la narrazione.

Le mie sensazioni olfattive sull’ eau de parfum Palumbella:

“Le note di petit grain e di sandalo si avvolgono in un abbraccio come elementi complementari, pronti a incontrare la leggerezza degli agrumi. Le essenze floreali pulsano come note di cuore conferendo grazia e sensualità alla composizione. A completamento, le note di fondo donano profondità all’insieme e ci restituiscono una dimensione di intensa fisicità, nella quale il respiro incontra una natura ancora ancestrale”.

Aromatherapy, Perfumery and Wine sensoriality

×