Aromaterapia e un Viaggio esplorativo e olfatto-terapico a Pitti Fragranze presso la Stazione Leopolda a Firenze

Nei giorni dal 13 al 15 settembre a Firenze si svolge il Pitti Fragranze, una rassegna dedicata interamente alla Profumeria contemporanea ma non solo.

In questa manifestazione si trovano sia suggestioni del presente che del passato, e di fatto questo evento rappresenta la fiera più importante per la ricerca olfattiva e profumiera in Italia.

Workshop di Aromaterapia e Profumeria a Firenze

Ho così deciso di creare un momento di esplorazione e studio condiviso, sabato 14 settembre dalle 10 alle 13. Dalle 10 alle 13 svolgeremo una vera e propria visita ed esplorazione olfattiva del Pitti in una chiave inusuale e che ci permetterà di vivere sul campo e in un contesto di apprendimento speciale la dimensione dell’Olfatto e dell’Intelligenza olfattiva, in diretto riferimento a Psico Aromaterapia e uso degli oli essenziali in chiave emozionale e olistica. Il percorso si svolgerà secondo un metodo didattico e creativo che ho sviluppato e che si chiama “Scent and Consciousness”.

Il percorso sarà esperienziale; sarà un momento di esplorazione e ricerca. L’incontro ha un costo di trenta euro, più dieci euro da versare alle casse del Pitti per l’ingresso. Se sei interessato a partecipare un workshop olfattivo inusuale ti aspetto…puoi contattarmi al 338 4445212 o tramite questo blog per qualsiasi informazione.

A presto!

elena